- Continua a leggere sotto -
Con il calciomercato agli sgoccioli, le tante squadre dello stivale calcistico si starebbero preparando per concretizzare gli ultimi colpi di mercato. Una finestra invernale prolifica soprattutto in cadetteria, più precisamente nella nostra Serie B. Un campionato in evoluzione quest’ultimo, capace, nel giro di pochi mesi, di accrescere, a dismisura, il livello qualitativo delle tante rose presenti. Tra neopromosse e piccole sorprese, a brillare come una delle maggiori protagoniste è stato proprio il Genoa, risalito, in tempi recenti, a ridosso della zona nobile della gradutoria.
Un processo pieno di ostacoli e difficoltà quello del Grifone, totalmente rinato sotto la gestione del nuovo tecnico rossoblù, Alberto Gilardino. Tanto merito anche all’ex attaccante proprio dei liguri che, dal suo arrivo sulla panchina del Genoa, conta ben cinque vittorie ed un solo pareggio nelle ultime sei. Un trend monstre se paragonato alle prestazioni, di inizio annata di questi ultimi, ridossati prima nel baratro della classifica e, bravi a risalire poi fino all’attuale secondo posto; a pari merito con la Reggina.
- Continua a leggere sotto -

Delle prestazioni che, oltre ad infuocare un ambiente come quello ligure, mettono in mostra, per forza di cose, svariati giocatori della rosa di Gilardino. Un fattore che chiama così a rapporto proprio l’odierna sessione di calciomercato che, da qui al suo termine, potrebbe scaturire un via vai di cessioni in casa Genoa. In questo senso, Marco Ottolini, direttore sportivo dei rossoblù, avrebbe etichettato tre nomi, nel roster del Grifone, come sacrificabili in caso di eventuali uscite. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>