Ogni anno ci sono squadre che vogliono rimanere il meno possibile nel campionato cadetto e puntano decisamente alla promozione diretta in Serie A. Per questa stagione è sicuramente il caso del Genoa di mister Gilardino. Il Grifone ha perso contatto con il Frosinone capolista in queste settimane, subendo due pareggi nelle ultime 4 gare. Tuttavia, i rossoblu hanno ritrovato entusiasmo grazie alla rotonda vittoria casalinga del 6 marzo contro il Cosenza, che li ha rilanciati in seconda posizione.
Il 12 marzo arriva a Genova una Ternana affamata di punti, in cerca di un posto valido per i playoff promozione. Una vittoria ed eventuali passi falsi di Bari e Sudtirol potrebbero consolidare la coppia di testa della Serie B, in vista di una volata finale che promette spettacolo fino all’ultima giornata. In prospettiva futura, il ds dei liguri Marco Ottolini è alla continua ricerca di rinforzi; nel taccuino del dirigente, oltre a quello del bomber Iemmello, sarebbe spuntato anche il nome del danese Philip Zinckernagel.

Genoa, Ottolini monitora Zinckernagel: in Belgio sta facendo molto bene
Si tratta di un’ala destra, che può giocare indifferentemente anche sulla fascia opposta e può essere anche adattato dietro la punta. Versatilità ed affidabilità sono le sue caratteristiche migliori, per un calciatore che, a 28 anni, potrebbe accettare un importante ruolo in un campionato di alto profilo. Secondo quanto riportato dal portale Calcioline.com, Ottolini starebbe valutando il profilo del giocatore nativo di Copenaghen per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Alberto Gilardino.

Zinckernagel è attualmente in forza allo Standard Liegi, tra le cui fila è arrivato in prestito dall’Olympiakos, che lo aveva acquistato in estate dal Watford. Nel campionato belga è diventato rapidamente un titolare inamovibile, mettendo a segno ben 7 reti e 2 assist in 19 gare. Numeri che avrebbero attirato l’attenzione della dirigenza del Genoa. Il suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro e la trattativa sarebbe fattibile: ora c’è solo da attendere l’eventuale mossa del Grifone.