Il campionato di Serie B ha appena vissuto la conclusione del proprio lungo e tortuoso cammino della regular season, coi playoff pronti ad iniziare e decretare la terza ed ultima promossa in Serie A, ma nel frattempo il Genoa programma la prossima stagione: il Grifone ha conquistato sul campo la risalita nella massima divisione italiana a distanza di un solo anno di Purgatorio, con il tecnico Alberto Gilardino sugli scudi e grande artefice dalla cavalcata.

In attesa di conoscere la terza squadra che raggiungerà Genoa e Frosinone in Serie A, il calciomercato del club guidato in panchina da Gilardino inizia a prendere forma, con l’allenatore dei rossoblù che richiede con insistenza un terzino destro. Il connubio richiesto dal mister risponde ad esperienza e spinta, avendo messo nel mirino nel frattempo un profilo di grande carisma attualmente in forza alla Fiorentina.
Calciomercato Genoa, Ottolini mira la Fiorentina: occhio a Venuti
La pedina recentemente sondata dal Genoa si chiama Lorenzo Venuti. Il laterale destro della Fiorentina ha vissuto una stagione da sparring partner a causa della sempre più evidente crescita del collega di reparto brasiliano Dodo, avendo ora l’opportunità di riconquistare una maglia da titolare, sempre in Serie A. A riportarlo è Calciomercato.com, che fa il punto della situazione inerente il calciomercato del Genoa, sempre attivo e pronto a prendere il proprio start.

Vere e proprie offerte ufficiali non sono ancora approdate alla corte di Vincenzo Italiano, ma il Direttore Sportivo del Grifone Marco Ottolini continua il proprio lavoro con le big di Serie A: dopo aver parlato nei giorni scorsi per avere informazioni a riguardo di Alessandro Zanoli col Napoli infatti, lo stesso dirigente rossoblù avrebbe sondato il terreno in casa Fiorentina per capire le intenzioni tanto della dirigenza toscana quanto di Venuti.
Calciomercato Genoa, Venuti vicino: Gilardino e Ottolini sperano
Il contratto di Lorenzo Venuti con la maglia della Fiorentina scadrà a giugno 2024, con la società gigliata che non sembra attualmente intenzionata a prolungarne l’accordo, si continua a leggere su Calciomercato.com. All’interno della stessa testata di calciomercato, inoltre, si fa il punto della situazione circa la possibile trattativa del Genoa.

Nessuna proposta ufficiale, ma scontato sembra ormai essere la necessità di Gilardino di avere presto in rosa un terzino destro affidabile ed esperto per la categoria, con un minimo di presenze in Serie A e carisma da vendere in una squadra che il DS Ottolini punta a formare con tanta gioventù all’interno. Venuti e la Fiorentina sembrerebbero essere prossimi alla separazione: ed il calciomercato del Genoa potrebbe aver presto un nuovo pallino fisso.