Calciomercato Genoa, tra futuro e riscatti: Ottolini sogna in grande

Il direttore sportivo Marco Ottolini sogna in grande e tra futuro e riscatti il calciomercato del Genoa promette scintille, sorprese in previsione della promozione in Serie A

Federica Concas Topics:
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La partita contro il Brescia, vinta per 3 reti a 0, non ha solo aggiunto un nuovo tassello al percorso con l’unica direzione ambita: la promozione in Serie A. Ma ha anche scaturito una serie di considerazioni relative al calciomercato del Genoa che, tra futuro e riscatti, non ha mai smesso di regalare sorprese. Ottolini sogna in grande e proprio per questo sta valutando in largo anticipo le strategie più giuste per costruire un Grifone all’altezza degli anni d’oro. Tempi indimenticabili per tutta la tifoseria rossoblù.

Certo, formare una squadra all’altezza è sempre stato un compito sicuramente non semplice. Ma oggi, più che mai, Ottolini sogna in grande anche perché i rossoblù sembrano sempre più avviati alla promozione in Serie A. Proprio per questo il calciomercato del Genoa promette scintille e, tra futuro e riscatti, sono in particolare due i giocatori, che ad oggi, potrebbero farne parte. Attaccanti che si spera possano restare a Genova anche nella prossima stagione. In una categoria che il Grifone merita a tutti gli effetti.

Eddie Salcedo ai tempi del Bari - @livephotosport
Eddie Salcedo ai tempi del Bari – @livephotosport

Calciomercato Genoa, il nodo Salcedo

Impossibile non citare uno dei protagonisti dell’ultima gara. Entrato in sostituzione di Puscas, defezione che preoccupava e non poco, Eddie Salcedo è riuscito a dimostrare quanto possa essere una pedina fondamentale nello scacchiere di gioco di mister Gilardino. L’attaccante, rientrato durante la sessione passata di calciomercato del Genoa, dopo l’infruttuoso prestito al Bari, nonostante le poche partite disputate ha segnato due reti. Gol che potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro del colombiano.

Il nodo Salcedo potrebbe venirsi a creare proprio a fine stagione. Poiché non è detto che Ottolini decida di riscattare l’attaccante durante la prossima sessione di calciomercato del Genoa. L’operazione, fissata a 3 milioni, fa sorridere a distanza l’Inter che conta di cedere a titolo definitivo il colombiano. Molte decisioni dipenderanno da quanto il centravanti mostrerà nelle battute finali del campionato, che potrebbe regalargli qualche spazio in più. Anche e soprattutto in virtù dell’infortunio che ha colpito il collega di reparto.

Genoa, Puscas @livephotosport
Genoa, Puscas @livephotosport

Calciomercato Genoa, il nodo Puscas

E se Salcedo è riuscito a mettere in mostra il suo talento proprio nell’ultima gara contro il Brescia. Ciò che preoccupa mister Gilardino sono anche le defezioni, specialmente quella che ha interessato George Puscas. Il giocatore di origini rumene si è fatto male durante il riscaldamento, tanto da non poter scendere in campo. Entità dell’infortunio a parte, il calciomercato del Genoa sta lavorando per riscattare l’attaccante, oramai presenza fondamentale. Anche in virtù del buon rendimento fino ad oggi mostrato.

Il nodo Puscas è un’altra operazione che potrebbe incidere sul riscatto di Salcedo. Innanzitutto, poiché Ottolini nella prossima sessione di calciomercato del Genoa riscatterà, con ogni probabilità, l’attaccante rumano e valuterà chi affiancargli o meno in attacco. Specialmente se il Grifone tornerà in Serie A. Un punto fermo da cui ripartire e su cui costruire un reparto offensivo che quest’anno ha sicuramente mostrato margine di miglioramento. E magari chissà, con la conferma di Salcedo e l’arrivo di qualche top player.

Condividi questo articolo