A campionato ormai concluso, i verdetti finali della stagioni si attendono dai playoff e dai playout di Serie B: fattori che non tangono il Genoa che pensa già al calciomercato. Si prospetta un’importante campagna di rafforzamenti in vista della prossima stagione, volta a garantire una base solida da puntellare con importanti rinforzi negli anni. Sarebbe infatti già pronto il triplo colpo per la Serie A, con il tecnico fresco di fiducia rinnovata Alberto Gilardino che punta il clamoroso ritorno in attacco.

Calciomercato Genoa, Gilardino guarda all’attacco: pronto il doppio colpo
La campagna rafforzamenti che verosimilmente il Genoa attuerà nel corso del prossimo calciomercato vedrà la compagine ligure cercare importanti profili da porre al centro dell’attacco. Dopo una stagione di gloria in Serie B, trascinati da Massimo Coda, i rossoblù avranno l’obbligo di cercare un calciatore in grado di garantire un contributo in zona gol simile, ma dalla carta d’identità più favorevole in vista del futuro. Per questo Gilardino guarda all’attacco, preparando il doppio colpo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Secolo XIX infatti, due profili avrebbero colto l’attenzione del Genoa sul calciomercato. Il primo sarebbe Andrea Belotti, il quale però non darebbe le certezze necessarie, provenendo da alcune stagioni travagliate. Il secondo calciatore rispondente all’identikit di Alberto Gilardino sarebbe l’ex Krzysztof Piatek, con il polacco che sarebbe tutta via molto vicino al trasferimento al Girona.

Calciomercato Genoa, ritorno clamoroso: Gilardino cerca soluzioni
Grande notizia di giornata, si legge, è quella che vorrebbe Stephan El Shaarawy accostato al Genoa nel corso della prossima finestra di calciomercato. Dopo l’esordio in rossoblù nell’ormai lontano 2008, il Faraone potrebbe dunque presto tornare. L’ostacolo dell’ingaggio imporrebbe ad Alberto Gilardino la ricerca di soluzioni, con l’attuale cifra di 3,5 milioni di euro netti troppo alto per essere considerato abbordabile da una squadra che, dalla prossima stagione sarà ufficialmente neopromosse.