- Continua a leggere sotto -
Malgrado l’arrivo di Alexander Blessin sulla panchina nel mese di gennaio, il Genoa potrebbe comunque non riuscire ad evitare la retrocessione in Serie B. Il rigore fallito da Mimmo Criscito nei minuti finali del derby contro la Sampdoria avrebbe lanciato il Grifone verso un finale di stagione decisamente frizzante, ma sfortunatamente per i tifosi così non è stato. Il capitano ex Zenit ha mancato l’appuntamento con il pari e a tre giornate dal termine il discorso salvezza si complica. Nel frattempo la società starebbe già lavorando sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione.
Nel caso in cui il Genoa dovesse retrocedere, infatti, diversi giocatori potrebbero chiedere la cessione. In particolare, Salvatore Sirigu sembrerebbe essere in cima alla lista dei partenti dopo una sola stagione. Il portiere classe 1987 ha dimostrato di poter ancora garantire sicurezza ed efficacia e per questo potrebbe diventare oggetto desiderio nella prossima sessione di calciomercato. L’ex Torino andrà in scadenza di contratto il prossimo luglio e sarà libero di accasarsi altrove.
Calciomercato Genoa, Sirigu corteggiato da tre big italiane
L’arrivo del calciomercato è imminente e come sempre si preannuncia ricco di colpi di scena. In considerazione della prossima Serie A, infatti, i top club italiani avranno intenzione di rinforzare le rose e aumentare le ambizioni. Su tutti, Fiorentina e Lazio potrebbero ripartire proprio da Salvatore Sirigu e puntare all’Europa. Entrambe le formazioni sarebbero molto interessate ad ingaggiare il portiere italiano: la Viola sostituirebbe uno tra i due flop Dragowski e Terracciano, mentre i biancocelesti avrebbero il suo estremo difensore titolare visto il probabile addio di Reina.
Attenzione, però, anche all’interessamento del Milan per il giocatore. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino il numero 57 del Genoa e vorrebbe gestirlo insieme a Mike Maignan. Restano, dunque, diversi i nodi da sciogliere per il prossimo calciomercato, dove ogni trattativa avrà una storia a sé.