- Continua a leggere sotto -
Si è appena concluso il girone di andata della Serie A: in prima posizione vediamo dominare il Napoli con 50 punti collezionati sui 57 possibili, a seguirlo c’è il Milan a quota 38 e subito dopo Lazio, Inter e Roma a 37. Nella zona rossa della classifica troviamo la Cremonese ad 8 punti, la Sampdoria a 9 e l’Hellas Verona, che si trova al diciottesimo posto a quota 12, attualmente distante solo 5 punti dalla salvezza.
Non è un segreto che al Verona serva una forte scossa nel girone di ritorno del campionato per riuscire ad allontanarsi dalla zona retrocessione e a non tornare nel campionato cadetto. In 19 partite disputate i gialloblù hanno trovato solamente 3 vittorie (contro Sampdoria, Cremonese e Lecce), 3 pareggi (con Bologna, Empoli e Torino) e 13 sconfitte. Dodici punti son troppo pochi per seminare certezze, ma Zaffaroni le proverà di ogni purché nella stagione 2023/2024 gli scaligeri giochino in Serie A.
- Continua a leggere sotto -

Una squadra che vuole lottare con unghie e denti per restare nel massimo campionato italiano dovrebbe essere sempre attenta ai movimenti di calciomercato, in modo da sfruttare l’occasione di acquistare grandi calciatori a modiche cifre, ma l’Hellas sembra stia facendo l’opposto: continua a mettere su piatti d’argento i propri calciatori, tra l’altro graditi sia da squadre italiane che da quelle estere. SCOPRI IL PRIMO NOME>>>