- Continua a leggere sotto -
Il girone d’andata del campionato di Serie A sta volgendo al termine. A ormai una sola giornata dal giro di boa, le squadre sembrano avere delle tendenze ben definite. Quella dell’Hellas Verona somiglia a quella di una squadra troppo indebolita in estate, e che appare bisognosa di una scossa in questo calciomercato invernale. Una ventata di aria fresca, che aiuterebbe il duo formato da Zaffaroni e Bocchetti a centrare una salvezza che si è fatta complicata.

I soli 9 punti dopo 18 giornate, figli di 2 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte, non regalano molto ottimismo. Il diciottesimo posto in classifica non lascia ben sperare, visti i 7 punti di distacco dal Sassuolo diciassettesimo. Le difficoltà sono sia in fase realizzativa che difensiva dove, con 15 gol segnati e 31 subiti, occupa il terzultimo posto in entrambe le statistiche. Sembra mancare equilibrio in campo alla formazione gialloblu.
- Continua a leggere sotto -

Ecco allora che il direttore sportivo Sogliano può venire in aiuto alla sua coppia di allenatori andando in cerca di gol, fantasia e gamba. Qualità di cui questa rosa ha dimostrato di deficitare, ma che possono essere aggiunte in corso d’opera, per invertire rotta nel girone di ritorno e lottare fino all’ultimo per restare in Serie A. Per il ds scaligero, il cambio di passo può essere portato da tre giocatori, che vedono vicina la possibilità di trasferirsi a Verona per i prossimi 6 mesi. VAI AL PRIMO NOME >>>