- Continua a leggere sotto -
Mentre la Serie A questo fine settimana terminerà il girone d’andata, le dirigenze sono sempre pronte a intervenire sul mercato per dare ai propri tecnici migliorie importanti per le rose a propria disposizione. Tra i direttori sportivi più attivi in questa sessione di calciomercato vi è sicuramente Sean Sogliano, che sta cercando in tutti i modi di migliorare la rosa dell’Hellas Verona.
Dopo i due buoni campionati sotto la guida di Ivan Juric, che avevano portato stabilità e un’ottimo amalgama nella squadra, in questa stagione la situazione si è totalmente ribaltata. La formazione guidata inizialmente da Gabriele Cioffi ha dimostrato di avere numerose lacune, viste anche le numerose cessioni importanti a giugno. Il tecnico ha dimostrato di non riuscire a dare un gioco alla formazione scaligera, che sin da subito si è trovata nei bassifondi della classifica, totalizzando 5 punti in 9 gare.
- Continua a leggere sotto -
Dopo l’esonero di Cioffi, il breve interregno di Salvatore Bocchetti durato 5 partite senza peraltro nessun punto in cascina e l’arrivo di Marco Zafferoni, l’Hellas sta cercando di ripartire, cercando un’impresa ardua come quella della salvezza al momento lontana 7 punti. I problemi mostrati dai gialloblù sono sia in fase offensiva, visti i 15 gol segnati, sia in fase difensiva, con la retroguardia sinora battuta 31 volte, la terzultima dell’intera Serie A.
E’ per questo motivo che l’Hellas Verona è tra le squadre più attive sia nel calciomercato in entrata, sia in quello in uscita, con il ds Sogliano che sta scandagliando i vari campionati, per trovare le soluzioni giuste. Entro il 31 gennaio, data di chiusura del mercato invernale la formazione del duo Zafferoni-Bocchetti potrebbe avere nuovi elementi della rosa, tra cui un’importante centrocampista già militante in Serie A. SCOPRI IL PRIMO NOME >>>