Calciomercato Hellas Verona, trovato il sostituto di Casale: ritorno di fiamma

L'Hellas Verona sembra essere destinato a perdere Casale, ma Marroccu sembra aver già trovato il sostituto ideale: si tratta di un ritorno di fiamma

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Hellas Verona sembra essere tra le squadra più attive del calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le uscite. In particolare, Nicolò Casale, Ivan Ilic e Giovanni Simeone hanno tanti estimatori in Serie A. Il difensore dei veneti sembra essere quello più vicino alla cessione. Su Casale c’è il forte interesse della Lazio. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha individuato in lui il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Sembra che il presidente dei capitolini Claudio Lotito abbia bloccato il giocatore e stia aspettando di risolvere la questione legata all’indice di liquidità per formulare l’offerta ufficiale. Il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti sarebbe disposto ad accettare una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il neo direttore sportivo degli scaligeri Francesco Marroccu non vuole farsi cogliere impreparato ed avrebbe già individuato il sostituto di Casale.

Matteo Lovato
Matteo Lovato

Calciomercato Hellas Verona, al lavoro per il ritorno di Lovato

Con molta probabilità l’Hellas Verona saluterà Nicolo Casale in estate. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo degli scaligeri Francesco Marroccu starebbe pensando di riportare a Verona Matteo Lovato per sostituire Casale. Il difensore classe 2000 ha già vestito la maglia gialloblù nella stagione 2020/2021, dopo essere stato acquistato nel gennaio del 2020 dal Genoa. Al termine del campionato fu ceduto a titolo definitivo all’Atalanta, dove però non ha trovato grande spazio. Quest’anno Lovato è stato girato in prestito al Cagliari, con il quale è riuscito a trovare maggiore continuità. L’esperienza, però, non è stata positiva e si è conclusa con la retrocessione in Serie B. Adesso l’opportunità per Lovato di tornare all’Hellas Verona con cui disputò un buon campionato. Il club veneto, però, deve fare i conti con la concorrenza. Il difensore di proprietà della Dea è finito anche nel mirino del Bologna e della Salernitana.