Menu

Joao Felix

Calciomercato, i giocatori con la crescita di valore maggiore nel 2019

Un altro anno si sta per chiudere. C’è chi ha confermato i suoi standard, chi si è rivelato una bellissima scoperta e chi ha deluso le aspettative. Ma chi sono i giocatori che hanno aumentato di più proprio il valore di mercato in questo 2019? Secondo la classifica stilata da Sky Sport tramite i dati Transfermarkt, alla posizione numero 22 troviamo l’attaccante del Chelsea Callum Hudson-Odoi che ha un attuale valore di mercato di 35 milioni di euro e fino allo scorso anno il suo valore sul mercato era di zero. Alla posizione numero 17 c’è Bernardo Silva; il giocatore del Manchester City ha un valore di mercato di 100 milioni di euro, valore incrementato del 53,8% nel corso di questo 2019. Alla numero 11 troviamo Rodrygo del Real Madrid che ha incrementato il suo valore del 400% nel corso di quest’anno, portandolo a 50 milioni di euro. Apre la Top 10 Nicolò Zaniolo della Roma che ha incrementato del 400% il suo valore; attualmente si aggira intorno ai 55 milioni di euro.

Valori di mercato: ecco i giocatori che sono cresciuti di più nel 2019

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter

Alla numero 7 c’è Federico Valverde del RealMadrid , che ha incrementato il suo valore addirittura del 733% ed attualmente è valutato 50 milioni di euro. Alla posizione numero 5 c’è il fenomeno del Borussia Dortmund, più volte accostato al nostro campionato in questi ultimi giorni, Jadon Sancho, che è schizzato dai 70 milioni di euro di inizio 2019 ai 120 milioni di euro attuali, incrementando il suo valore di oltre il 70%. Alla numero 4, alle porte del podio, c’è Lautaro Martinez. Con Conte l’esplosione di Lautaro è stata sensazionale ed il suo valore di mercato è passato da 25 milioni di euro di inizio anno agli 80 di oggi, con un incremento del 220%.

Il podio dei calciatori che hanno incrementato di più il loro valore

Alexander-Arnold
Trent Alexander-Arnold, terzino del Liverpool

Apre il podio Alexander Arnold. Il giocatore del Liverpool ha un valore attuale di mercato di 110 milioni di euro, più 65 rispetto ad inizio anno. In seconda posizione c’è un altro giocatore del Liverpool, questa volta si tratta di Sadio Manè, che nel corso di quest’anno ha raddoppiato il suo valore, passando da 75 a 150 milioni di euro. Ma il giocatore che più di tutti ha visto crescere il suo valore, avendo un esplosione pazzesca, è stato Joao Felix. Il fenomeno portoghese, acquistato in estate dall’Atletico Madrid, è passato dai 12 milioni di euro di inizio 2019, ai 100 milioni di euro di oggi, con un incremento del 733%.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.