Menu

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli

Calciomercato, i migliori calciatori in scadenza: da Balotelli a Milik, quante occasioni a gennaio!

La finestra di calciomercato invernale che avrà inizio vede vicino il suo primo atto, il quale come di consueto combacerà con la data di Capodanno (1 gennaio). Qualsiasi media e programma tv comincia a parlarne di esso e i social ovviamente sono tempestati dai probabili trasferimenti e si espongono in merito alle presunte trattative più disparate. Non sarà certamente una sessione di mercato priva di grandi colpi e sorprese, dal momento in cui ogni club nell’ultimo decennio ci ha abituato a trattative milionarie anche in un periodo che di norma non dovrebbe smuovere granché gli equilibri e gli atleti. In virtù di ciò, vorremmo ricordare che nella scorsa stagione il calciomercato invernale permise il ritorno di Ibrahimović al Milan, l’acquisto top dell’Inter di Eriksen e la prenotazione di Kulusevski da parte della Juventus. Per tale motivo, ad un mese di distanza del ritorno del calciomercato abbiamo deciso di presentarvi diversi profili in scadenza a giugno 2021.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter, Marotta detta le condizioni: Eriksen resta?

Partendo dai calciatori di casa “nostra” con scadenza di contratto il prossimo giugno, il nome che spicca più di tutti è quello di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Milan. A 21 anni il valore del giovane portiere nativo di Castellamare di Stabia è pari a 60 milioni, e il suo agente, Mino Raiola, starebbe da tempo lavorando al rinnovo del ragazzo, seppur nella prima occasione le due parti non hanno trovato il giusto compromesso. Bandiera del Milan idolo indiscusso della tifoseria, è anche un profilo che farebbe e fa gola ai top club del mondo, compresa la Juventus, compagine che più volte ha dimostrato interesse nei suoi confronti. Sulla sponda rossonera di Milano un altro profilo in scadenza giugno 2021 è quello dell’esperto fantasista Hakan Calhanoglu. In grande spolvero nell’ultimo anno con Stefano Pioli in panchina, ha sfoderato ottime prestazioni mettendosi nuovamente in mostra. La dirigenza rossonera starebbe lavorando al prolungamento per altri due anni, ma non è da escludere la possibilità di un addio a fine anno. Potrebbe finalmente svoltare la carriera di Milik, che dopo quattro anni sotto l’ombra del Vesuvio potrebbe finalmente risolvere i propri problemi con la società ed in particolar modo con il presidente Aurelio De Laurentiis. Ad agosto dopo le visite mediche per la Roma qualcosa è andato storto e ad oggi i problemi a livello legale con il club partenopeo lo vincolano ai campani fino a fine stagione. Inoltre, altri due calciatori in scadenza di contratto nel prossimo giugno che fanno parte dell’organico guidato da Rino Gattuso sono Nikola Maksimovic e Elseid Hysaj. Conclude la lista dei nomi di maggior rilevanza l’armeno della Roma Henrikh Mkhitaryan, esterno che dopo un inizio fantastico che lo ha visto collezionare cinque gol e quattro assist in otto uscite stagionali, potrebbe salutare a fine anno. Quasi improbabile come ipotesi dato che solo in estate i giallorossi lo hanno acquistato a titolo definitivo dall’Arsenal.

Memphis Depay attaccante del Lione
Memphis Depay attaccante del Lione

Calciomercato, sguardo in Europa ai profili in scadenza

Dando uno sguardo in Europa il profilo più appetibile ma allo stesso tempo più dispendioso è quello di Leo Messi; la Pulce sempre più lontana dall’ambiente blaugrana è in scadenza e la più quotata per il suo acquisto, dato il desiderio proibito di Pep Guardiola. Segue il difensore del Bayern Monaco David Alaba, in passato croce della Juve in Champions, quest’oggi obiettivo concreto per rinnovare il reparto arretrato bianconero. Su di lui c’è anche l’Inter, con Marotta che come ben sappiamo è un esperto di tali operazioni. In territorio francese dando un’occhiata alla Ligue 1, uno dei profili di maggior importanza è Memphis Depay, ala mancina del Lione che nell’ultima annata ha fatto le fortune del club transalpino. Da anni in mente alla dirigenza del Milan dopo l’ultimissimo exploit il valore di mercato si è innalzato, tanto che i rossoneri starebbero trattando l’arrivo di Florian Thauvin, esterno destro del Marsiglia. Rimanendo sulle corsie laterali non di minor importanza è Angel Di Maria; sicuramente la carta d’identità non sarà dalla sua parte, ma le qualità del ragazzo sono senza ombra di dubbio indiscutibili.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter, cambio di rotta: deciso il futuro di Pinamonti

Andando in oltremanica compaiono su di tutti Sergio Aguero in scadenza con il Manchester City e lontano dal rinnovo di contratto, e Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool grande protagonista nell’ultimo periodo con la nazione olandese. Perno di Klopp, difficilmente dovrebbe cambiare maglia a fine stagione. Infine, due altri profili importantissimi combaciano con quelli di Sergio Ramos e Jesse Lingard. Il primo sempre più in crescita è indubbiamente uno dei più ricercati, ma allo stesso tempo come Messi uno dei calciatori più difficili da poter acquistare seppur in scadenza. Bandiera e simbolo del Real Madrid, Zidane e compagni non vogliono privarsi di uno dei migliori difensori del mondo. Stesso discorso vale per l’ultimo dei due, il quale fa parte di una lunga lista di giovani cresciuti nel settore giovanile del Manchester United nell’ultimo decennio.

Mario Balotelli, ex attaccante del Brescia (@imagephotoagency)
Mario Balotelli, ex attaccante del Brescia (@imagephotoagency)

Calciomercato, ecco i migliori svincolati in circolazione

Andando nella lista svincolati invece, compaiono diverse vecchie conoscenze del campionato italiano ad oggi alla ricerca di una squadra. Il più chiacchierato è indubbiamente Mario Balotelli, attaccante 28enne che dopo la brutta esperienza a Brescia nel corso della quale è caduto nuovamente in trappola a errori passati, non ha trovato sistemazione. Al momento si allena con un club di Serie D, ma sembrerebbe poter interessare a un certo Prandelli che lo vorrebbe nella sua seconda esperienza alla Fiorentina. I due assieme agli europei del 2012 fecero grandi cose, e non sarebbe da escludere che il bombe dell’attacco viola possa essere il calciatore assistito da Mino Raiola. Altro nome molto importante è quello di Mario Mandzukic, che compare tra la lista svincolati dopo l’esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Duhail, è stato protagonista di vari accostamenti in campionati europei tra cui in Italia. Un’altra punta è Alexander Pato, profilo lontano anni luce dalle annate famose con il Milan, ma che potrebbe rilanciarsi in Europa dopo la parentesi in terra natia al San Paolo.

LEGGI ANCHE  Hesgoal Roma-Spezia streaming gratis: dove vederla in diretta LIVE

Impossibile non conoscere i prossimi nomi, che per anni seppur con risultati e prestazioni discrete, hanno comunque preso parte al nostro campionato. Parliamo di Asamoah, Bertolacci, Guarin e Borini. Alcuni di essi potrebbero ancora fare il loro lavoro dato lo svincolo avvenuto solo al termine dello scorso campionato, dunque a luglio. L’ultimo e il secondo in particolar modo hanno ricevuto diverse attenzioni, con l’ex Hellas Verona che a breve potrebbe accasarsi al Crotone. In conclusione vorremmo terminare con alcuni calciatori inglesi, come l’attaccante ex Liverpool Daniel Sturridge e il centrocampista ex Arsenal Jack Wilshere. Insomma, il calciomercato è già attivo e noi siamo pronti a seguirlo in tutte le sue sfaccettature. Indubbiamente ci sono direttori sportivi e non che si sono attivati già da mesi, perciò, non possiamo fare altro che attendere i loro movimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.