Sicuramente uno dei difensori, o calciatori in generale, più amati dall’Inter. Maicon è stato un principale protagonista degli anni migliori dell’Inter dal 2006 al 2012 e di quella magnifica annata del triplete con Jose Mourinho in panchina. Il brasiliano è senz’altro uno dei migliori terzini che abbia mai giocato in Italia, paese dal quale l’ex Roma e Inter potrebbe ripartire, dopo aver lasciato i giallorossi nel 2016. La notizia bomba però è che non lo farà in Serie A bensì, come scritto da Goal.com, dalla Serie D approdando al Sona.
Il club veneto, della provincia di Verona, milita nel girone B e attualmente risiede al 15esimo posto con 4 punti in classifica ottenuti con una vittoria e un pareggio. Il direttore sportivo, Claudio Ferrarese, avrebbe puntato il terzino Maicon per dare una scossa ai suoi e risalire in classifica e lo ha anche confermato in un intervento a Padovasport.tv nel quale si è detto abbastanza deciso sull’ingaggio del brasiliano.

Serie D: Sona su Maicon, parla il ds Ferrarese
Ecco le parole del direttore con un passato con Torino, Napoli, Cagliari e Verona: “Mi viene quasi da sorridere ma è tutto vero. È un’idea nata un mese e mezzo fa. Sta ancora giocando e nonostante l’età è in perfetta forma. L’idea è nata tramite un collaboratore che lavora molto con i ragazzi brasiliani e giocherebbe con noi per qualche mese, da dicembre a fine stagione. Sarebbe un sogno per noi e sarebbe un salto di visibilità enorme, ma non ci credo finché non lo vedo”.
Un vero è proprio colpo quello del club veneto che riporterebbe a sorpresa Maicon in Italia. Il calciatore attualmente gioca al Villa Nova, squadra militante nella Serie D brasiliana allenata dall’ex Roma Amantino Mancini, ma potrebbe dunque approdare seriamente nella Serie D italiana realizzando così un clamoroso ritorno che farebbe innamorare i tifosi della squadra veneta e darebbe allo stesso Sona una notevole visibilità come detto dal proprio direttore sportivo.