Sarebbe ormai alle fasi finali, anzi praticamente già conclusa, la trattativa di calciomercato che porterebbe all’Inter Lazar Samardzic. Inseguito da tempo dal Napoli, alla fine il centrocampista dell’Udinese sarebbe prossimo a firmare con i nerazzurri.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i bianconeri dovrebbero incassare subito 5 milioni di euro, il prezzo fissato per il prestito, e altri 15 milioni più 2 di bonus entro il 30 giugno 2024 quando scatterebbe l’obbligo di riscatto. In Friuli arriverebbe invece Fabbian, per il quale i nerazzurri riceverebbero 6 milioni di euro con la possibilità di riacquistarlo nel 2025 al doppio.
Samardzic invece dovrebbe firmare un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro a stagione. Intanto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta sarebbe finalmente prossimo a sbloccare l’affare Sommer con il Bayern Monaco.

Calciomercato Inter, 48 ore per Sommer
Nonostante da un lato in casa inter starebbe salendo il nervosismo, dall’altra parte ci sarebbe tanta fiducia per la fumata bianca. Yann Sommer sarebbe destinato a firmare con i nerazzurri, ma Marotta avrebbe fretta e vorrebbe definire l’accordo entro 48 ore.
Che succederebbe se si andasse oltre quel limite? Secondo la Rosea i vice campioni d’Europa non mollerebbero l’obiettivo e potrebbero valutare il pagamento per intero la clausola rescissoria di 6 milioni di euro. Insomma una dimostrazione che lo svizzero è l’erede prescelto di Onana (e di Handanovic), almeno per una o due stagioni.
Il futuro sarà di qualcun altro, con grande probabilità di Trubin: lo Shakhtar Dontesk non sarebbe disposto a fare sconti ma l’Inter avrebbe fiducia per chiudere l’operazione, anche se fosse in ritardo di un anno. Nel 2024 il portiere andrà in scadenza e potrebbe essere dunque ingaggiato a parametro zero. Intanto Marotta deve chiudere anche il calciomercato in entrata del reparto offensivo; Scamacca sarebbe ormai in pole position ma restano in piedi anche altre piste. CONTINUA A LEGGERE>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato