in

Calciomercato Inter, accelerata per Nández: poi Dumfries o Bellerín

L’Inter conta di definire nelle prossime ore l’operazione per il centrocampista del Cagliari Nahitan Nández, poi assalto a Denzel Dumfries o Hector Bellerín

Naithan Nandez, centrocampista del Cagliari
Naithan Nandez, centrocampista del Cagliari

Calciomercato Inter, il piano di Marotta

Col passare dei giorni ci si avvicina sempre di più all’inizio del nuovo campionato di Serie A, che prenderà il via il 21 agosto. L’Inter, complice una difficile situazione economica, non ha ancora regalato al tecnico Simone Inzaghi il primo rinforzo dal mercato in entrata, dopo la pesante cessione dell’esterno destro Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain.

Ma non è solo il mercato in entrata a fare banco in casa Inter: le attenzioni dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta sono rivolte anche a diversi giocatori della rosa, il cui futuro sarebbe ancora da definire. Inzaghi, come riportato da Tuttosport, starebbe osservando i propri centrocampisti Stefano Sensi, Matías Vecino e Arturo Vidal, che alla fine potrebbero rimanere a Milano, salvo l’arrivo di un’offerta importante; questo vale soprattutto per il centrocampista cileno, il cui apporto nella passata stagione non avrebbe convinto la dirigenza nerazzurra e con un ingaggio che pesa sul bilancio nerazzurro per circa 7,5 milioni di euro.

Calciomercato Inter, affari con il Chelsea: Marotta studia il doppio colpo
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter

Calciomercato Inter, accelerata per Nández

L’operazione che dovrebbe portare il centrocampista del Cagliari Nahitan Nández a Milano sembrerebbe ad un passo da chiusura, dato che resterebbero da limare solo gli ultimi dettagli; secondo gli ultimi rumors di mercato, l’incontro definitivo tra i due club sarebbe dovuto avvenire oggi, ma al momento non si avrebbero notizie a riguardo e a questo punto è lecito pensare che possa essere stato posticipato a domani. In ogni caso, la sensazione è che ormai a breve Inzaghi dovrebbe poter accogliere il giocatore uruguaiano.

Inoltre, si segnalerebbero passi in avanti nella trattativa per l’esterno destro dell’Arsenal Hector Bellerín: i Gunners sembrerebbero disposti ad accontentare il giocatore e accetterebbero un prestito con diritto di riscatto, ma l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta starebbe prendendo tempo poiché non lo considererebbe la prima scelta.

L’obiettivo principale dei nerazzurri parrebbe l’esterno Denzel Dumfries del PSV; come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport, se il giocatore olandese fosse agganciabile, magari negli ultimi giorni di mercato, i nerazzurri tenterebbero l’assalto su una base di prestito con diritto di riscatto; come Bellerín, anche Dumfries sarebbe stato chiaro con la sua dirigenza: vorrebbe lasciare l’Olanda per volare a Milano. Intanto, Marotta starebbe preparando un clamoroso sgarbo alla Juventus >>> CONTINUA A LEGGERE