in

Calciomercato Inter, affari con il Napoli: Milik è solo l’inizio

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli (foto by @imagephotoagency)

Il mercato di gennaio sarà nuovo palcoscenico di trattative, soprattutto per l’Inter che si starebbe guardando intorno alla ricerca di rinforzi ideali, rivolti adesso in attacco. Sulla lista di Beppe Marotta resterebbero aperte le piste Giroud e Gervinho ma le ultime possibilità porterebbero gli occhi nerazzurri anche in casa Napoli. Milik, naturalmente, l’oggetto del desiderio di calciomercato dell’Inter per il prossimo futuro.

L’attaccante polacco è oggi il separato in casa di lusso del Napoli e la sua partenza a gennaio, con appena 6 mesi di contratto residui, sembrerebbe ormai davvero inevitabile. Per il calciatore, messo fuori rosa sia in campionato che in Europa; per la società che vorrebbe monetizzare l’addio per evitare di perderlo gratuitamente a fine stagione. L’Inter, in questo momento, sarebbe la meta ideale e, sicuramente, quella più chiacchierata. Affari con i partenopei, poi, che non dovrebbero fermarsi al solo Milik, con l’Inter che avrebbe puntato anche Maksimovic per la difesa.

Maksimovic difensore del Napoli
Maksimovic difensore del Napoli

Calciomercato Inter, con Maksimovic e Milik, Conte può sorridere

Tanti gli intrecci ed i possibili scambi che potrebbero mettere in luce le strategie di mercato di Inter e Napoli a gennaio. Se per Milik la pedina di scambio perfetta sarebbe rappresentata oggi da Vecino, pallino di Gattuso per il centrocampo, ecco che in difesa l’Inter potrebbe lanciare l’offensiva vincente per Maksimovic, tralasciando anche l’altro obiettivo di casa azzurra, Hysaj: contatti tra la società nerazzurra e l’agente del calciatore ci sarebbero già stati d’altronde, con il difensore centrale che sarebbe uomo perfetto per sopperire all’eventuale partenza di Skriniar che, nel frattempo, continua ad attrarre nuove indiscrezioni di calciomercato.

Vota Articolo

620 points
Upvote Downvote
Federico Bernardeschi (Juventus)

Juventus, ecco Bernardeschi: un gol per la rinascita

Lionel Messi, attaccante del Barcellona

Calciomercato, il Real Madrid mette la “Pulce” nell’orecchio al PSG