Dopo aver raggiunto un posto fra le prime 4 in campionato e con una finale di Champions League ancora da disputare, l’Inter guarda anche al calciomercato. Per i nerazzurri si prospetta un’estate delicata, perché il mercato deve rispettare i parametri di sostenibilità imposti dalla società. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, insieme al direttore sportivo Piero Ausilio, è chiamato a costruire una rosa che rimanga competitiva su tutti i fronti, con il tesoretto del cammino di quest’anno in Coppa Campioni che potrebbe risultare decisivo.
Il tecnico Simone Inzaghi ha riguadagnato la fiducia dell’ambiente interista – che lo aveva criticato nell’arco della stagione – e ha valorizzato diversi elementi della squadra, fra cui André Onana. Il camerunense ha scalzato Samir Handanovic dal posto di titolare e ha dato prova di essere uno dei portieri più interessanti del panorama calcistico europeo.
Stando a quanto riportato dal The Sun, il classe ’96 sarebbe finito sul taccuino di 3 big della Premier League, che avrebbero le potenzialità economiche per presentare cifre importanti sul tavolo dell’Inter.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Marotta studia il colpo: Inzaghi ad un passo dall’attaccante
- Calciomercato Inter, l’erede di Skriniar viene dalla Serie A: Marotta studia il colpo
- Calciomercato Inter, Inzaghi ha deciso: Milan e Napoli avvisati
Calciomercato Inter, Onana il gioiello: Manchester United, Chelsea e Tottenham alla finestra
L’Inter dovrà difendersi dalle offerte che potrebbero arrivare per i pezzi pregiati. Tra questi, c’è senza ombra di dubbio Onana. L’ex Ajax ha trasmesso sicurezza al reparto difensivo e, durante il corso dell’annata, si è distinto come uno dei leader caratteriali del gruppo.

Se i nerazzurri hanno raggiunto la finale di Champions League dopo 13 anni dall’ultima volta, buona parte del merito va attribuita alle parate del camerunense, in particolar modo quelle nelle gare ad eliminazione diretta contro Porto e Benfica. Prestazioni che non sono passate inosservate specialmente in Premier League, dove spendere è diventato quasi normalità.
Secondo il quotidiano inglese The Sun, Onana sarebbe finito nel mirino del Manchester United, del Chelsea e del Tottenham. I Red Devils starebbero cercando un nuovo numero uno, che dia il cambio a David De Gea; i Blues vorrebbero un portiere titolare che faccia la differenza, mentre gli Spurs sarebbero pronti a sostituire il partente Hugo Lloris.
Situazioni diverse, insomma, ma che porterebbero ad una facile conclusione: l’Inter potrebbe presto fare i conti con delle richieste allettanti per l’uomo che difende la sua porta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato