Calciomercato Inter, Ausilio batte il Milan: accordo a parametro zero

Il Ds dell'Inter, Piero Ausilio, sarebbe in pole per un obiettivo di calciomercato ai danni del Milan

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Proseguono le contestazioni dei tifosi nerazzurri. La clamorosa sconfitta esterna dell’Inter contro lo Spezia rievoca i grandi fantasmi, con l’ennesima occasione persa per allungare in classifica. Ora i ragazzi del tecnico Simone Inzaghi dovranno sperare in un passo falso dei propri competitor, tra cui il Milan. Entrambe le formazioni vivono di grandi imprese seguite da clamorosi tonfi in Serie A.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter @livephotosport

Le sembianze dei due club in ambito sportivo sarebbero altresì simili in chiave calciomercato con ulteriori obiettivi dalla Premier League. Secondo quanto riporta Daniele Longo, penna di Calciomercato.com, Naby Keita si sarebbe offerto ad Inter e Milan per la prossima stagione. Il centrocampista del Liverpool non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nella prossima estate con l’intenzione di una nuova avventura. Il Ds nerazzurro, Piero Ausilio sarebbe in pole rispetto ai rossoneri per un semplice motivo.

Naby Keita, Liverpool @livephotosport
Naby Keita, Liverpool @livephotosport

Calciomercato Inter, occasione parametro zero

I parametri zero stanno diventando sempre più ricorrenti in Serie A. Basti ricordare gli ultimi innesti nella scorsa sessione di calciomercato estiva dell’Inter con un super Onana e Mkhitaryan su tutti. La presunta telefonata tra l’agenzia che cura i diritti dell’attuale centrocampista del Liverpool Naby Keita e Piero Ausilio, potrebbe aprire ad una vera trattativa di calciomercato. Per il club nerazzurro la strada sarebbe spianata dati i numerosi dubbi del Milan sul classe ’95 tra integrità fisica ed ingaggio.

La stagione di Naby Keita in Premier League è confinata alla panchina: solo 8 presenze con zero assist e reti all’attivo. L’idea del giocatore di tentare una nuova esperienza sarebbe totale tanto da aver presumibilmente bussato le porte della Serie A. Inoltre nelle ultime ore le dichiarazioni di Franck Kessiè in chiave calciomercato Inter potrebbero ulteriormente accelerare il processo di selezione. Tuttavia non ci sarebbero accordi tra il giocatore dei Reds e il Ds Ausilio ma la pista sarebbe molto calda.

Roberto Gagliardini, calciatore dell'Inter @livephotosport
Roberto Gagliardini, calciatore dell’Inter @livephotosport

Calciomercato Inter, la doppia mossa di Ausilio

Le difficoltà finanziarie in Viale della Liberazione non sono più un tabù e la necessità di far coincidere buona qualità a prezzo conveniente è fondamentale. L’esempio potrebbe essere proprio Naby Keita. Il reparto di centrocampo dell’Inter potrebbe subire una rivoluzione nella prossima estate: dal punto di domanda su Marcelo Brozovic ed Asllani fino a Roberto Gagliardini, in scadenza a giugno 2023. Le possibili strategie di calciomercato dei nerazzurri potrebbero inevitabilmente favorire l’addio dell’ex Atalanta a fine stagione.

Uno slot che eventualmente Piero Ausilio dovrà rimpiazzare. L’occasione Keita potrebbe essere la mossa vincente sia dal punto di vista economico sia strategico in casa Inter. La posizione in campo ricoperta dal centrocampista del Liverpool è da ricercarsi anche nel profilo di Gagliardini solitamente schierato come mezzala o all’occorrenza mediano. La notevole differenza premia il classe ’95 per maggiore tecnica individuale e dinamismo in mezzo al campo. Insomma, un parametro zero da non lasciarsi sfuggire.

Condividi questo articolo