Calciomercato Inter, avanti per Buchanan: Ausilio e Marotta in pressing

L'Inter cerca di anticipare la concorrenza per Buchanan, obiettivo di calciomercato: Ausilio e Marotta sulle sue tracce

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Non solo le soddisfazioni legate al campo, con il pass ottenuto per i quarti di finale di Champions League dopo dodici lunghi anni, ma anche le idee di calciomercato che iniziano a susseguirsi nella mente della dirigenza. In vista della prossima stagione, infatti, non sarebbe affatto da scartare qualche nuovo rinforzo di spessore per Inzaghi, anzi: l’Inter starebbe cercando di anticipare la concorrenza per un profilo che sta emergendo tra fila del Club Bruges, ovvero Tajon Buchanan.

Tajon Buchanan, Canada @livephotosport
Tajon Buchanan, Canada @livephotosport

L’Inter su Buchanan, focus sull’obiettivo di mercato

Classe ’99, Buchanan sta avendo modo di farsi notare parecchio nel corso di quest’annata, mostrando di godere di un ottimo potenziale. Ha brillato non poco durante il Mondiale in Qatar, in cui è stato una presenza fissa nel suo Canada, disputando tutte le gare della fase a gironi e riuscendo a servire anche un assist. Stesso discorso con il Club Bruges, con cui ha messo a referto ottime prestazioni in Champions League, anche nella manita subita dal Benfica agli ottavi è comunque riuscito a registrare un assist.

Nelle ultime due stagioni trascorse in Belgio, il giocatore canadese ha collezionato 42 presenze, 2 gol e 8 assist, oltre che una spiccata duttilità. Proprio questo dettaglio starebbe attirando la dirigenza dell’Inter, che vedrebbe in lui un ottimo rinforzo: è in grado di giocare praticamente in ogni zona del campo, da mezzala sinistra o destra a terzino o esterno di centrocampo, per finire anche da ala in un ipotetico tridente offensivo ma pure da trequartista. Un particolare davvero invitante, che alletta Marotta e Ausilio.

Piero Ausilio - @livephotosport
Piero Ausilio – @livephotosport

L’Inter segue Buchanan, contatto con l’entourage

Il profilo di Tajon Buchanan sembrerebbe aver attirato e non poco la dirigenza nerazzurra, che vedrebbe in lui il rinforzo ideale per parecchie zone del campo. Come riportato su Tuttosport, qualche giorno fa Piero Ausilio avrebbe incontrato in un noto albergo di Milano la GG11, agenzia che agirebbe in rappresentanza del calciatore e fungerebbe da intermediario per un’eventuale trattativa. Il piano della dirigenza dell’Inter sarebbe quello di anticipare la concorrenza e piazzare un colpo importante, a prescindere dalle cessioni future. La sua valutazione attuale si aggirerebbe tra i 10 e 12 milioni di euro.

Un possibile rinforzo nel prossimo calciomercato tra le fila dei nerazzurri, con l’arrivo di Buchanan, ad oggi non comprometterebbe la permanenza di Dumfries. L’uno non escluderebbe l’altro, insomma, vista la duttilità del calciatore canadese e l’eventuale investimento non eccessivamente dispendioso. Per l’attuale esterno dell’Inter, invece, la sensazione è che una sua cessione in estate potrà avvenire solo di fronte ad offerte allettanti, specie dalla Premier League, dalla quale il Manchester United lo starebbe seguendo con interesse.

Condividi questo articolo