I mesi estivi si preannunciano ancora più roventi a causa delle tantissime notizie che ogni giorno infiammano il fronte calciomercato. A questo proposito la sessione di trasferimenti sarà utile a molti per sistemare il proprio organico sfoltendo gli esuberi e portando a sé almeno alcuni tra i nomi scritti sulla lista dei desideri. Sono tanti i club che si stanno muovendo per assicurarsi i profili più interessanti nel panorama europeo.
Tra questi c’è l’Inter, deciso a rinvigorire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi nel tentativo di provare a strappare al Napoli il titolo di campione d’Italia nel corso della prossima stagione sportiva. La delusione della finale di Istanbul andrà digerita presto per poter preparare al meglio l’annata in arrivo, nella quale alcuni nuovi nomi potrebbero far parte della rosa nerazzurra. Quello di Cesar Azpilicueta, pronto all’addio al Chelsea, sembra sempre più vicino e Marotta avrebbe già pronto per lui un contratto biennale.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Inter, Azpilicueta lascia il Chelsea
A riportare la notizie è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea come Azpilicueta sia legato al Chelsea da un contratto valido fino al 30 giugno 2024. L’intenzione del classe ’89 sarebbe però quella di risolvere il proprio vincolo con i Blues e i buoni rapporti tra le due parti in questione permetterebbero la buona riuscita dell’operazione di calciomercato. I nerazzurri lo accoglierebbero allora a parametro zero, ingaggiando così il sesto calciatore di nazionalità spagnola nella propria storia.

È lo stesso quotidiano sportivo a svelare come l’amministratore delegato Marotta avrebbe già pronto un contratto valido fino a giugno 2025 da offrire al difensore, il trasferimento del quale porterebbe tra le file dell’Inter una buona dose di esperienza utile a dare ulteriore sicurezza al reparto di Inzaghi. Azpilicueta potrebbe sostenere le visite mediche già nel corso della prossima settimana.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato