Il rinnovo di Lautaro Martinez è uno degli argomenti spinosi in casa Inter, alle prese anche con il calciomercato estivo ormai alle porte. Nonostante gli arrivi di Zielinski e Taremi, la rosa di Simone Inzaghi presenta ancora qualche buco da tappare, come quello relativo al ruolo del portiere. Difatti, benché Sommer abbia offerto grandi garanzie nella stagione passata, Beppe Marotta è alla ricerca di un profilo giovane, in grado di sopperire agli eventuali acciacchi dello svizzero, avviato verso i 36 anni.
Sulla lista di Marotta si è era fatto largo il nome di Bento, estremo difensore dell’Atletico Paranaense, corteggiato dai nerazzurri da svariati mesi. L’Inter rimane in pressing sul portiere visto anche il futuro di Audero, destinato a tornare alla Sampdoria in estate. Il classe 1999 viene valutato intorno ai 20 milioni dal club brasiliano, il che, riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe suggerire un possibile cambio di rotta.
Difatti, il costo elevato potrebbe indurre i dirigenti dell’Inter a cambiare profilo, scegliendo delle alternative low cost maggiormente abbordabili. Alla luce del recente cambio di proprietà, con l’insediamento del fondo Oaktree al timone del club, Marotta starebbe pensando di virare su portieri leggermente più esperti e molto meno onerosi.