Le manovre di calciomercato in entrata per l’Inter potrebbero subire una brusca frenata per via della situazione legata al futuro di Marcelo Brozovic. Nei giorni scorsi sembrava quasi definito l’accordo tra i nerazzurri e l’Al-Nassr per la cessione del centrocampista croato, che avrebbe percepito un ingaggio di circa 20 milioni di euro per tre stagioni. Le idee del classe 1992 però sarebbero cambiate nel giro di qualche ora, imponendo a Marotta la volontà di non trasferirsi in Arabia Saudita.
Il motivo di questa decisione sarebbe da ricercare nella voglia di Brozovic di lasciare uno spiraglio aperto per un eventuale trasferimento al Barcellona, che però al momento secondo TMW sembrerebbe ancora troppo lontano. I blaugrana infatti, nonostante un forte interesse nei confronti del croato, non avrebbero le possibilità economiche per compiere un’investimento di questo tipo, avendo ancora delle questioni da sistemare in merito al Fair Play Finanziario che impedirebbe anche di tesserare il calciatore.
LEGGI ANCHE
Inter, lo stallo di Brozovic frena Frattesi: il mercato passa dal croato
Già da qualche tempo dopo le dovute valutazioni, l’Inter avrebbe deciso di privarsi di Marcelo Brozovic per puntare ad altri profili nel corso della finestra di mercato estiva. L’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra resta ancora Davide Frattesi, calciatore per cui l’amministratore delegato Beppe Marotta si sarebbe mosso in anticipo in virtù dei buoni rapporti con l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali.

Nonostante la corsia preferenziale però l’Inter contava sulla cessione di Marcelo Brozovic per compiere il passo decisivo e presentare al Sassuolo l’offerta ufficiale per accelerare i tempi e acquistare Frattesi il prima possibile. Ad oggi, con la partenza del croato in stallo, le tempistiche si sarebbero allungate mettendo così a rischio l’ingaggio del centrocampista della Nazionale in favore delle altre pretendenti nella corsa. Una situazione che avrebbe di fatto spiazzato Marotta, ora in cerca di soluzioni per sbloccare le trattative.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato