L’Inter, dopo aver ottenuto l’accesso ai quarti di finale di Champions League grazie alla vittoria nel doppio confronto contro il Porto, è attesa in questo weekend dal match casalingo contro la Juventus. La squadra di Simone Inzaghi, in campionato, vuole rialzare la testa dopo aver perso contro lo Spezia per 2-1 nell’ultimo turno e la gara contro i bianconeri potrebbe essere decisiva in ottica qualificazione alle prossime coppe europee. La società neroazzurra, intanto, è al lavoro in vista del prossimo calciomercato e sarebbe alla ricerca di un nuovo difensore, vista l’imminente partenza a fine anno di Milan Skriniar, che giocherà nel PSG.

L’Inter, in vista della prossima stagione, dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori centrali più importanti sia per esperienza che per capacità tecniche e tattiche. Milan Skriniar, infatti, dopo la decisione di non rinnovare il proprio contratto con i neroazzurri avrebbe in mano, da tempo, un accordo con il PSG per il prossimo luglio. La società del Biscione, per questo, secondo quanto riportato da Tuttosport avrebbe messo nel mirino un difensore classe 2000 del Salisburgo, e nella prossima finestra di calciomercato tenterà l’affondo decisivo per battere la concorrenza.

Inter, idea Solet: è lui il prescelto per il post Skriniar
L’Inter, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, dovrà rinforzare necessariamente il reparto difensivo vista la partenza, direzione PSG, dello slovacco Milan Skriniar. La società neroazzurra avrebbe già individuato un potenziale sostituto: si tratterebbe del calciatore francese Oumar Solet che attualmente milita nel Salisburgo. Il calciatore sarebbe stato individualizzato come perfetto per ricoprire lo spazio lasciato vuoto dall’ex Sampdoria: la dirigenza austriaca valuterebbe il classe 2000 circa 15 milioni di euro.
Il reparto dell’Inter, nella prossima estate, non dovrebbe perdere solo Milan Skriniar: anche Danilo D’Ambrosio e Stefan De Vrij potrebbero lasciare Milano. Se uno dei due calciatori dovesse partire, i neroazzurri a questo punto dovrebbero mettere gli occhi non solo sul già citato Oumar Solet ma anche su un altro difensore centrale.