Una volta messa da parte l’amarezza e la delusione per la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City, per l’Inter sarà tempo di ripartire per preparare al meglio la prossima stagione. Soprattutto in chiave calciomercato, i nerazzurri dovranno dare una rinfrescata alla rosa, in particolare per quanto riguarda le fasce. Nella lista degli interessi di Marotta figurerebbe anche il profilo di Carlos Augusto, reduce da una stagione straordinaria con la maglia del Monza.
Negli ultimi giorni si era parlato di un sondaggio da parte dell’Inter per capire le possibilità di un’apertura del Monza a trattare l’eventuale cessione di Carlos Augusto. Secondo Sky Sport infatti il laterale brasiliano sarebbe la primissima scelta di Marotta per la fascia sinistra, nel caso dovessero arrivare offerte congrue per Robin Gosens, profilo in esubero nella rosa di Simone Inzaghi nonostante l’impiego in questa stagione.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Inter, Galliani fa il prezzo per Carlos Augusto
Conscio della grande stagione disputata da Carlos Augusto, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani avrebbe aperto ad un’eventuale cessione, ma con delle condizioni ben precise. L’ex dirigente del Milan infatti non si siederebbe al tavolo delle trattative con l’Inter se non arrivasse un’offerta di almeno 20 milioni di euro per il brasiliano, reputandolo così un vero top player della rosa dei brianzoli dopo il primo anno in Serie A superato a pieni voti.

Dal canto suo l’Inter, prima di spingere il piede sull’acceleratore per Carlos Augusto, dovrà risolvere la questione legata al futuro di Robin Gosens. L’esterno tedesco, arrivato dall’Atalanta, sembrava essere entrato nelle gerarchie di Simone Inzaghi, ma visto il suo valore attestato intorno ai 18 milioni secondo Transfermarkt potrebbe partire per lasciare spazio ad un calciatore più congeniale alle idee del tecnico piacentino.
LEGGI ANCHE
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per l’esterno dell’Inter ci sarebbe una folta concorrenza soprattutto dalla Bundesliga, con Eintracht Francoforte, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach pronte ad unirsi all’asta per ingaggiarlo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato