in

Calciomercato Inter, c’è Paredes per Conte: Eriksen al Psg?

Leandro Paredes, centrocampista del PSG
Leandro Paredes, centrocampista del PSG

Non sono bastati gli innesti a centrocampo delle ultime due sessioni di mercato. Da Barella Sensi, passando per Eriksen Vidal, l’Inter di Conte non trova pace nel centro del campo, o meglio, non trova ordine. Brozovic, in questo senso, è l’uomo più adatto per un ruolo nevralgico e importantissimo ma continuerebbe ad avere dei problemi sui ribaltamenti di fronte che, invece, per Conte, sembrano essere fondamentali. Intervenire, di nuovo, in quella zona di campo, quindi, sarebbe tornata ad essere un’esigenza più che una volontà per una squadra che continua a spendere e a non trovare una quadratura del cerchio.

Le idee, poi, sembrano essere sempre le stesse. Dal sogno Kantè fino al nuovo ritorno di fiamma per l’ex Roma Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è uno di quei profili adatti al calcio contiano: essenziale, diretto ed intenso. Tant’è vero che il tecnico salentino l’aveva scelto per il suo Chelsea ma non se ne fece nulla. Ora, però, il mercato, in uno strano scherzo del destino, potrebbe farli finalmente incontrare.

Eriksen centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Eriksen libera Paredes?

In Italia, come detto, Paredes ha già giocato e ha fatto benissimo conquistando in pianta stabile la maglia dell’Albiceleste. In più, le condizioni di un suo ritorno sembrano essere più vantaggiose di quanto si possa pensare. Il famoso Decreto Crescita potrebbe aiutare l’Inter che, riportando il giocatore in Italia, avrebbe uno sconto del 50% sulle tasse da pagare e in più, se dovessero concretizzarsi le condizioni di cui parla La Gazzetta dello Sport, si libererebbe di un’importante patata bollente: Cristian Eriksen.

Il danese non è ancora riuscito a prendersi l’Inter e il mercato, in queste situazioni, è spietato. L’affare con il PSG, poi, accontenterebbe tutti: i giocatori che sarebbero finiti ai margini dei rispettivi club e le società che risparmierebbero ingaggi importanti. Lo scambio alla pari sarebbe un’ipotesi che al momento, secondo la Rosea, non andrebbe sottovalutata ma il mercato si avvicina e le novità potrebbero essere dietro l’angolo. Conte ragiona e spera di poter dare ordine al suo centrocampo con Leandro Paredes.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

349 points
Upvote Downvote
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli.

Napoli, Insigne ringrazia Gattuso: “Mi ha aiutato in un momento difficile”

Mbappe attaccante del PSG

Monaco-PSG pronostico gratuito di Betadvisor.com e streaming gratis: la gara in Diretta LIVE Hesgoal