in

Calciomercato Inter, colpo a zero: Marotta guarda in Premier e sfida il Barcellona

Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter
Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter

Il lupo perde il pelo ma non il vizio” e nel caso di Beppe Marotta mai proverbio fu più azzeccato perchè, quella del dirigente nerazzurro, sembra essere una vocazione innata della quale non riuscirebbe proprio a fare a meno. A Torino, gli acquisti a parametro zero hanno reso grande la Juventus e adesso, con le stesse modalità, Marotta starebbe cercando di fare grande l’Inter.

I parametri zero sono occasioni di mercato importanti da sfruttare per aggiungere, a costi molto limitati, giocatori importanti, in grado di far fare il salto di qualità ad una squadra che sembra vicinissima a compierlo ma non ancora pronta per farlo. L’Inter starebbe ragionando in vista del prossimo calciomercato e Marotta sarebbe pronto a mostrare tutte le sue abilità.

Calciomercato Inter, Wijnaldum: il nuovo obiettivo di Marotta

Il mercato dell’Inter porterebbe in Premier League, al Liverpool, dove ci sarebbe un giocatore in scadenza di contratto nel prossimo giugno e che potrebbe rappresentare una grossa occasione di mercato. Lo scenario sarebbe simile a quello che lo scorso anno portò Eriksen a Milano ma stavolta l’Inter sembra non essere disposta ad accelerare le operazioni. Con tutta probabilità, si aspetterà l’estate quando Wijnaldum sarà libero di ascoltare e accettare eventuali offerte di club esteri.

Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese del Liverpool
Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese del Liverpool

Il centrocampista olandese, infatti, dopo sei anni trascorsi in Inghilterra avrebbe voglia di cambiare aria e di cimentarsi in altro campionato. La Spagna e l’Italia, per motivi diversi, potrebbero rappresentare un’opportunità che anche il giocatore vorrebbe sfruttare. Nella penisola iberica ci sarebbe un suo maestro, Koeman, che lo conosce bene avendolo allenato in Nazionale e che lo porterebbe volentieri al Barcellona. Anche in casa Blaugrana, però, si starebbero facendo i conti con un bilancio instabile e l’ingaggio di un trentenne non sarebbe visto nel migliore dei modi. Sarebbe per questo che l’Inter vorrebbe spingere sull’acceleratore e avrebbe iniziato a prendere informazioni. Secondo Il Corriere dello Sport non sarebbe ancora stata intavolata nessun tipo di trattativa ma il nome di Wijnaldum sarebbe in cima agli obiettivi di mercato di Marotta.

Vota Articolo

499 points
Upvote Downvote
Luis Alberto, centrocampista della Lazio

Lazio, caso Luis Alberto: pronti i provvedimenti per il Mago

Giacomo Murelli, vice-allenatore del Milan

Milan, rebus in panchina: il vice Murelli positivo al Covid-19