Il mondo Inter ieri sera ha conosciuto il nome dell’avversario che lo attenderà il prossimo 10 giugno ad Istanbul in finale di Champions League, la corazzata City di Pep Guardiola. Il fascino della finale europea basterebbe ampiamente a giustificare l’importanza del periodo che attende l’Inter di Simone Inzaghi, se aggiungiamo il match di domenica contro il Napoli, fresco campione d’Italia, e la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Roma contro la Fiorentina, ecco che diventa semplice percepire l’adrenalina che ormai ha inondato Milano sponda neroazzurra.
Ma si sa, il mercato non dorme mai, e le sue dinamiche corrono veloci e non attendono niente e nessuno, inducendo Piero Ausilio e Beppe Marotta a continuare imperterriti a navigare tra i progetti futuri dell’Inter che verrà.

Una strada “ancora” percorribile, che potrebbe permettere di aggiungere un nuovo tassello importante al centrocampo neroazzurro, porterebbe in Spagna, precisamente a Barcellona, dritto verso una ex conoscenza del campionato italiano e dei cugini milanisti: Franck Kessié, ormai rientrato da tempo nei radar neroazzurri e forse destinato a non uscirne fino alla definizione dei rapporti che legano il centrocampista ivoriano al Barcellona.
Kessié all’Inter, attenzione al Tottenham: inglesi in pole
Il nome di Kessié rimbalza ormai da mesi come uno degli obiettivi principali di mercato dell’Inter. Già lo scorso gennaio, il centrocampista ivoriano sembrava ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra, favorito dallo scambio con Brozovic, trattativa poi naufragata a causa del mancato accordo tra le parti sulla valutazione dei cartellini.

Secondo quanto riferisce il quotidiano Sport il Barcellona avrebbe la necessità di accelerare il mercato in uscita ed avrebbe posto in cima alla lista dei cedibili l’ex Milan. Si legge che sul centrocampista ivoriano si registrano gli interessi della Juventus, intenta a rinforzare il reparto di centrocampo con un mediano che abbini quantità e qualità, e soprattutto del Tottenham. Gli spurs infatti sembrerebbero aver intensificato i contatti con l’entourage dell’ex Milan portandosi avanti nella trattativa, favoriti dalla disponibilità economica immediata, fattore imprescindibile per il buon esito dell’affare con i blaugrana.