Calciomercato Inter, Correa in uscita: ipotesi ritorno alla Lazio

Joaquin Corra potrebbe lasciare l'Inter nella prossima sessione di calciomercato: spunta come ipotesi il ritorno alla Lazio

Riccardo Siciliano
3 Min di lettura

Il campionato di Serie A sta per giungere alla battute conclusive, con un finale tutto da scrivere. Stagione di alti e bassi quella dell’Inter di Simone Inzaghi, attualmente in terza posizione in classifica. La squadra neroazzurra, nonostante l’approdo ai quarti di finale di Champions League per la prima volta in 12 anni, sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, in cui ha già perso ben 9 partite, eguagliando il numero di sconfitte della stagione 2011-2012.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter @livephotosport

Tra i giocatori che più hanno deluso in questa stagione c’è Joaquin Correa, appena rientrato da infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per 7 partite. L’attaccante argentino non ha dato il giusto apporto alla fase offensiva della squadra di Inzaghi, segnando appena tre gol in campionato. Il calciatore è destinato a lasciare l’Inter nella prossima sessione di calciomercato, con la Lazio che sarebbe tra le squadre più interessate a lui.

Calciomercato Inter, per Correa interesse anche da Spagna e Inghilterra

Prima che l’Inter affondi il colpo per il suo sostituto, la dirigenza guidata da Beppe Marotta ha la necessità di vendere Joaquin Correa. Per il calciatore argentino, arrivato a Milano per una cifra di circa 31 milioni di euro, ci sarebbero già numerose squadre interessate. In prima fila ci sarebbe il West Ham, che prima di affondare il colpo deve guadagnare la salvezza in Premier League. Anche Aston Villa e Siviglia avrebbero manifestato il loro interesse per il Tucu.

Marotta, Inter @livephotosport
Marotta, Inter @livephotosport

Tra le tante ipotesi estere, sta prendendo piede una suggestione che vedrebbe Correa ancora in Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i club in corsa per l’argentino ci sarebbe anche la Lazio, club nel quale ha militato dal 2018 al 2021, che potrebbe riacquistarlo per una cifra nettamente inferiore a quella spesa dai nerazzurri per portarlo a Milano. L’attaccante argentino non hai nascosto di essersi trovato bene nel suo periodo nella capitale e vedrebbe di buon occhio un eventuale ritorno.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre