Un salto di qualità, che però si è rivelato un vero e proprio buco nell’acqua. Joaquin Correa ha lasciato definitivamente la Lazio nel corso della scorsa sessione di calciomercato estiva, venendo riscatto dall’Inter per la cifra di 23 milioni di euro. L’esperienza in nerazzurro doveva essere l’occasione perfetta per imporre le proprie qualità sul campionato italiano, ma si è dimostrata una vera e propria delusione. Poco spazio, ma soprattutto prestazioni non all’altezza delle aspettative.

Non è riuscito a lasciare il segno in casa Inter, nonostante godesse della fiducia di Simone Inzaghi. Joaquin Correa era uno dei fidati del tecnico ai tempi della Lazio, un talento di grande prospettiva che attendeva solo di esplodere. L’allenatore aveva deciso di portarselo anche a Milano, così da farlo crescere in una piazza più importante e che, soprattuto, si affacciasse al calcio europeo. Le prestazioni dell’argentino, però, hanno lasciato a desiderare sia nella scorsa che nell’attuale stagione, dove ha siglato tre reti in 24 presenze.
Calciomercato Inter, sono guai seri per Correa: difficile vendere l’argentino
Alla luce delle cattive prestazioni del giocatore e di una scommessa andata a male, i nerazzurri vorrebbero tornare sui propri passi. L’Inter si sarebbe infatti rivolta al calciomercato per liberare il posto di Joaquin Correa, così da ingaggiare un attaccante che faccia al caso di Simone Inzaghi. In risposta all’investimento di 23 milioni effettuato dai nerazzurri, però, secondo quanto riportato da Tuttosport sembrerebbe addirittura complicato vendere l’argentino al ribasso, cioè alla cifra di 15 milioni di euro.

Due annate opache per Joaquin Correa, che non si rende certamente appetibile sul mercato. Il giocatore, come del resto i club interessati, sarebbero favorevoli al rischio seppur coprendosi le spalle. Sembrerebbe infatti che l’unica possibilità per liberarsi dell’argentino, al momento, sarebbe quello di procedere con un prestito. L’Inter fa i suoi calcoli e si rivolge al calciomercato, che non risponde presente ad una cessione, ma tratta per il trasferimento a tempo determinato e privo di obblighi.