Nonostante una stagione tra luci e ombre, con già nove sconfitte all’attivo e un campionato ormai andato, l’Inter di Simone Inzaghi è ancora in piedi per diversi obiettivi: secondo posto in Serie A, Coppa Italia e Champions League, dove il quarto di finale raggiunto è il miglior risultato dell’era post-Triplete. Un ottimo cammino potrebbe non solo regalare all’ex tecnico della Lazio la conferma, ma anche una serie di colpi di mercato che rafforzerebbero e non poco la rosa nerazzura.

In attesa di capire come si concluderà la stagione, appare ormai chiaro che il futuro di Joaquin Correa non sarà più all’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rendimento del Tucu non avrebbe mai convinto a pieno la dirigenza che, dopo aver sborsato 31 milioni di euro due estati fa, su richiesta esplicita di Simone Inzaghi, potrebbe ora sacrificarlo. Non mancano le pretendenti, soprattutto dall’estero con il West Ham in prima fila per l’argentino. In caso di addio dell’ex Lazio, il primo nome sulla lista di Marotta sarebbe Riccardo Orsolini.
Calciomercato Inter, piace Orsolini: Marotta studia il colpo
In caso di addio di Joaquin Correa al termine della stagione, l’Inter avrebbe già individuato il suo sostituto. Secondo quanto riportato dal quotidiano sopracitato, l’obiettivo numero 1 sul taccuino di Marotta sarebbe Riccardo Orsolini. Il calciatore del Bologna sta regalando gioie al tecnico Thiago Motta con una stagione ben al di sopra delle aspettative. 7 reti e 3 assist il suo rendimento, che fanno sognare in grande i tifosi felsinei, con la zona Conference League non così lontana.

Nonostante la grande stagione che sta mettendo a referto, il contratto in scadenza nel 2024 di Riccardo Orsolini non può far star tranquillo il tecnico Thiago Motta. Le pretendenti non mancano, Inter su tutte, ma molto dipenderà dalle condizioni del rinnovo. I felsinei propongono uno sforzo economico non indifferente per non perderlo, elevando il suo ingaggio a 1,6 milioni di euro a stagione fino al 2026. Cifra che l’entourage del calciatore sta valutando prima di prendere la decisione definitiva.