Calciomercato Inter, da Agoumé a Lazaro: la lista degli esuberi di Marotta

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, cerca una sistemazione per gli esuberi della rosa nerazzurra: il calciomercato delle cessioni non si fermerebbe a Lazaro e Agoumé

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Come di consueto la sessione di calciomercato si aprirà venerdì 1 Luglio e la dirigenza dell‘Inter è pronta a farsi i conti in tasca. Marotta, amministratore delegato, infatti, vedrà ritornare ad Appiano Gentile tutti quei giocatori che erano stati ceduti in prestito, senza obbligo di riscatto. Dopo l’ ottima stagione passata nel Brest in Ligue 1, il primo a far ritorno alla Pinetina sarà Lucien Agoumé che potrebbe portare una discreta plusvalenza nelle casse interiste. Secondo quanto riportato da Inter-news.it il calciatore classe 2002 potrebbe rientrare nell’operazione Asllani con l’Empoli, che porterebbe il centrocampista dei toscani ad indossare la casacca nerazzurra.

- Pubblicità -

La situazione sarebbe completamente diversa per gli esuberi Valentino Lazaro e Dalbert. Marotta infatti, dovrebbe trovare la giusta collocazione per i due esterni. Se su Lazaro ci sarebbe l’occhio vigile dell’Atalanta, come affermato dal giornalista Marco Barzaghi, per il terzino brasiliano, reduce dalla retrocessione con il Cagliari, non si sarebbero ancora registrati contatti significativi. Invece, a salutare nel corso di questa sessione di calciomercato sarà quasi sicuramente un attaccante scuola Inter. Galliani, ds del Monza sarebbe infatti interessato a chiudere la trattativa per Andrea Pinamonti il prima possibile . La cifra per il cartellino, secondo quanto riportato da SportMediaset si aggira intorno ai 19 milioni. Nella lista cessioni di Marotta comparirebbe anche il nome di Sebastiano Esposito, che potrebbe essere inserito come contropartita tecnica nella trattativa con Ederson della Salernitana.

- Pubblicità -