Calciomercato Inter, da Mkhitaryan a Lukaku: Inzaghi si prepara per la nuova stagione

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara in vista della prossima stagione: dopo Mkhitaryan e Lukaku i nerazzurri studiano altri colpi in ottica calciomercato

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

L’Inter si prepara in vista della prossima stagione con l’intento di tornare sul tetto d’Italia. I nerazzurri hanno chiuso il campionato 2021/22 alle spalle dei cugini del Milan. I rossoneri hanno prevalso sulla Beneamata di soli due punti, al termine di un avvincente testa a testa. L’Inter è riuscita a conquistare la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, entrambi ai danni della Juventus. Ai nastri di partenza del campionato appena conclusosi, era impronosticabile pensare che i nerazzurri potessero concludere in questo modo la stagione, con un secondo posto al fotofinish e due titoli in bacheca.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

L’Inter l’estate scorsa, ha dovuto salutare tre pezzi da novanta come Lukaku, Hakimi, trasferitisi rispettivamente al Chelsea al PSG, fondamentalmente per ragioni legate al bilancio societario. In più anche il tecnico Antonio Conte saluta Milano, per accasarsi al Tottenham a novembre. Perciò per la dirigenza nerazzurra era complicatissimo ripartire e provare a confermarsi come campioni d’Italia. I meneghini non sono riusciti a bissare lo scudetto dell’anno precedente ma hanno dimostrato grande forza e caparbietà sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi. Grazie agli acquisti mirati dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, l’Inter è riuscita a compiere quegli aggiustamenti a livello di rosa che hanno fatto dimenticare in fretta le dolorose cessioni. Dzeko e Dumfries sono stati ottimi sostituti, rispettivamente di Lukaku e Hakimi. Simone Inzaghi ha raccolto l’eredità di Conte e si è preso in fretta a suon di grandi prestazioni l’ambiente nerazzurro.

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan

Calciomercato Inter, da Gosens a Onana fino al colpo Mkhitaryan

L’Inter ha cominciato a muoversi anzitempo nel calciomercato. La società meneghina ha acquistato a gennaio Robin Gosens dall’Atalanta, per luglio è stato preso Andrè Onana, portiere camerunese in scadenza con l’Ajax, che si aggregherà nei prossimi giorni ai nuovi compagni. A campionato appena concluso, Marotta ha cominciato a muoversi per migliorare ulteriormente il centrocampo. L’attuale ad dell’Inter ha chiuso in pochi giorni per Henrikh Mkhitaryan, in scadenza di contratto con la Roma. Il centrocampista armeno va a rinfoltire il centrocampo, reparto spesso andato in difficoltà in assenza di uno dei titolarissimi – Barella, Brozovic, Calhanoglu. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi può essere soddisfatto sin qui del calciomercato.

Inter, torna Lukaku: il calciomercato nerazzurro fra acquisti e cessioni

Per l’Inter il bello deve ancora arrivare. Dopo aver messo a segno il colpo Mkhitaryan, Beppe Marotta prende i contatti con Romelu Lukaku, scontento al Chelsea e desideroso di tornare a vestire i colori della Beneamata. In un paio settimane, l’affare si sblocca e Lukaku sbarca a Milano per il tripudio dei tifosi interisti. L’attaccante belga va ad arricchire l’organico offensivo nerazzurro, ritrovando il vecchio partner Lautaro Martinez. Negli stessi giorni viene chiusa la trattativa per Raoul Bellanova, terzino destro del Cagliari, che secondo quanto riporta Sportmediaset, sarebbe in procinto di firmare un quadriennale (con opzione per il quinto anno) a un milione di euro all’anno. Al contempo i meneghini si concentrano sulla situazione della difesa. Il difensore slovacco Milan Skriniar è nel mirino del PSG e sempre più vicino a lasciare Milano. Il focus di Inzaghi si sposta così su Gleison Bremer, difensore del Torino reduce da una straordinaria annata come perno della difesa a 3 di Ivan Juric. Il Corriere dello Sport riporta la notizia secondo cui per acquistare Bremer, l’Inter dovrebbe prima lasciar partire Skriniar.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...