in

Calciomercato Inter, da Nandez a Scamacca: obiettivo scudetto

L’Inter continua a lavorare senza sosta sul mercato dove continua a trattare diversi elementi per non fallire la missione della difesa del titolo

Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, reduce dal prestito al Genoa @imagephotoagency
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, reduce dal prestito al Genoa @imagephotoagency

Inter, si avvicina Nandez

La passione per le telenovelas in casa Inter non sembra destinata a concludersi quest’estate. Dopo quella sulla cessione di Joao Mario, trasferitosi al Benfica, la dirigenza nerazzurra sarebbe in trattativa per Nandez e Bellerin, i principali candidati ad ereditare il posto lasciato vacante da Achraf Hakimi.

[irp]

L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbero già un accordo verbale con il laterale spagnolo dell’Arsenal, ma i Gunners vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto. Aggiornamenti importanti invece da Cagliari. Come vi avevamo anticipato continuano le trattative tra i due club per definire il trasferimento in nerazzurro dell’uruguaiano Nandez e del ritorno in Sardegna di Nainggolan. Oltre al belga nell’affare potrebbe essere inserito anche il giovane Pinamonti, ma l’ingaggio del classe 1999 potrebbe ostacolare l’operazione.

Calciomercato Inter, Scamacca nel mirino

Al di là dei possibili innesti di mercato, il nuovo tecnico Simone Inzaghi ripartirà dalle certezze per provare a mettere le mani sul secondo scudetto di fila. Certezze che corrispondono ai nomi di Lautaro e Lukaku in primis. L’argentino è ancora in vacanza ma attesissimo a Milano per riprendere la preparazione mentre il belga Lukaku si è aggregato nei giorni scorsi al gruppo Inter.

[irp]

Come nella precedente stagione tra gli obiettivi della dirigenza nerazzurra ci sarebbe anche il vice-Lukaku, un attaccante in grado di far riposare il “gigante buono” e di sostituire il possibile partente Pinamonti, nel mirino anche delll’Empoli.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com l’Ad Beppe Marotta avrebbe iniziato a guardarsi intorno, focalizzando la propria attenzione sull’attaccante del Sassuolo Scamacca ma dovrà valutare anche il futuro di Alexis Sanchez che fatica a trovare continuità a causa anche dei numerosi infortuni, e di Satriano. Il giovane nerazzurro si è messo in mostra nella pre-season ma la giovane età non gioca a suo favore. Il mercato dell’Inter dunque difficilmente si fermerà al colpo Calhanoglu: Nandez è sempre più vicino, ma il grande colpo potrebbe riguardare il reparto offensivo. >>> CONTINUA A LEGGERE