Le nove sconfitte in campionato sono sicuramente un campanello d’allarme per Simone Inzaghi, che complice i 21 punti di distanza dal Napoli capolista, vede la sua posizione sempre meno consolidata. I quarti di finale di Champions League, sono un punto da cui ripartire, per riportare l’Inter tra i club migliori d’Europa dopo anni d’assenza. In vista della prossima stagione, il tecnico ex Lazio prepara una rivoluzione, diversi adii e innesti giovani.

L’età media in casa Inter continua ad avanzare stagione dopo stagione. I nerazzurri hanno bisogno di rifondare le gerarchia, già a partire della prossima stagione, ricercando giovani talenti. La stessa esigenza la si avverte al Milan, chiamato a trovare una fonte di fantasia offensiva, differente dal solito Rafael Leao, il cui futuro appare ancora incerto. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira via Twitter, le due milanese avrebbero messo gli occhi su Gianluca Prestianni, classe 2006 del Velez.
Inter e Milan su Prestianni: Mancini segna la rotta per ripartire
La sosta delle Nazionali ha permesso ai tifosi italiani di ammirare per la prima volta Mateo Retegui con la maglia azzurra. L’italo-argentino, autore di due reti nelle prima due uscite con l’Italia, non l’unico oriundo che Mancini osserva. In Argentina vi è un classe 2006 di cui si parte un gran bene, Gianluca Prestianni. Giocatore offensivo, capace di giocare in più zone del fronte d’attacco. La scelta legata al suo futuro non è ancora chiarita ma le attenzioni del CT hanno subito convinto Inter e Milan ad osservarlo.

Classe 2006, entrato già in pianta stabile nella prima squadra del Velez, Gianluca Prestianni sta impressionando tutti grazie alle sue qualità. L’esterno offensivo, secondo quanto riportato da Nicolò Schira sarebbe finito nel mirino di Inter e Milan, pronte a un derby di mercato per ingaggiarlo. L’italo-argentino sarebbe valutato circa 12 milioni di euro dal club di appartenenza ma non manca la concorrenza dall’estero, Benfica e Siviglia su tutte.