Le partite di qualificazione agli europei del 2024 hanno visto brillare numerosi giocatori di Serie A. Oltre ai vari Romelu Lukaku e Rasmus Hojlund, a segno in entrambe le partite, è da segnalare anche l’ottima prestazione di Denzel Dumfries con la maglia dell’Olanda. Il laterale ha messo a referto due assist nella sfida contro Gibilterra, conclusa sul risultato di 3-0 per gli Oranje grazie alla rete di Memphis Depay e alla doppietta di Nathan Ake.
La sosta per le nazionali era l’occasione perfetta per Dumfries per rilanciarsi dal momento in cui l’esterno olandese non è riuscito a mantenere alto il livello delle sue prestazioni dopo i Mondiali, perdendo il suo status di titolarissimo in favore di Matteo Darmian. Per questo potrebbe essere il giocatore sacrificato per il prossimo calciomercato estivo. Ma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alcune pretendenti dalla Premier League si sarebbero tirate indietro.

Inter, Chelsea e Manchester United si defilano per Dumfries
In vista della prossima sessione di calciomercato, l’Inter sarebbe obbligata a raggiungere un attivo sui conti entro il prossimo 30 giugno. La dirigenza nerazzurra, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, avrebbe individuato proprio in Dumfries il calciatore da vendere per ottenere una buona plusvalenza. La valutazione dell’olandese è però calata vertiginosamente rispetto allo scorso gennaio, quando si attestava ad una cifra tra i 50 e i 60 milioni.
Inoltre, i due club di Premier League maggiormente interessati all’olandese nelle scorse sessioni di mercato, ovvero Chelsea e Manchester United, non sarebbero più interessate come un tempo ed avrebbero già orientato lo sguardo verso altri giocatori. Adesso sarà compito della nuova agenzia che rappresenta Denzel Dumfries, la Wasserman Group, trovare una nuova soluzione che accontenti tutti entro il prossimo giugno.

L’Inter sarà inoltre impegnata in un aprile di fuoco, mese che potrebbe essere decisivo per il futuro di Simone Inzaghi ed alcuni calciatori. La squadra neroazzurra, oltre ai soliti impegni di campionato, sarà impegnata nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e nei quarti di finale di Champions League contro il Benfica.