NEWS CALCIOMERCATO INTER E JUVENTUS – Inter e Juventus non hanno iniziato al meglio la nuova stagione. I nerazzurri rischiano di salutare in anticipo la Champions League, mentre i bianconeri, dopo nove anni di dominio, faticano ad ingranare in campionato dove al momento occupano la quarta posizione insieme a Napoli e Roma, alle spalle dell’Inter e con 6 lunghezze di distanza dal Milan capolista.
L’imminente sessione di mercato invernale potrebbe tornare molto utile sia alla Vecchia Signora, sia alla Beneamata alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare le rispettive rose. Il team di Andrea Pirlo avrebbe bisogno di qualità soprattutto in mezzo al campo, anello debole anche in questa stagione, mentre la squadra dell’ex Antonio Conte cerca rinforzi sulla fascia sinistra, visto che Kolarov e Young sono vicini alle 36 primavere. Le due squadre, oltre che a farlo sul terreno verde di gioco, potrebbero scontrarsi anche sul mercato, anche se un potenziale obiettivo di Paratici e Marotta sarebbe già andato in fumo.
Calciomercato, De Paul avvisa Inter e Juventus: “Resto all’Udinese…”
Da tempo nel mirino della Juventus e dell’Inter, in estate vicino al Leeds, ma alla fine per il quinto anno consecutivo ha deciso di indossare la maglia dell’Udinese, di cui è il Capitano. Rodrigo De Paul, in Friuli dal 2016, continua a trascinare la squadra di Luca Gotti: il trequartista argentino è stato decisivo nella vittoria dei friulani all’Olimpico contro la Lazio, propiziando la rete del 2-0, ma ancor di più lo è stato la settimana scorsa alla Dacia Arena contro il Genoa, realizzando la rete decisiva.
157 presenze, 27 reti e 28 assist per De Paul, numeri esaltanti e prestazioni ficcanti che avrebbero attirato l’interesse dei top club italiani. Inter e Juventus sognano, ma per il momento dovranno aspettare. Il calciatore dell’Udinese, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, infatti, è stato abbastanza chiaro sul suo futuro: “Non chiederò la cessione, sto bene qui e non ho nessuna intenzione di andarmente”.