Calciomercato Inter: Emerson Palmieri si avvicina? Indizio dal suo agente

L'Inter continua a osservare gli scenari di mercato riguardanti Emerson Palmieri. Un'indizio arriva dall'agente del brasiliano

Il futuro di Emerson Palmieri può davvero essere nuovamente in Italia. L’ex terzino di Roma e Palermo è al centro di numerosi scenari di mercato che vedono duelli tra diversi club italiani e non solo. La Juventus ha chiesto informazioni sul brasiliano ma la squadra che concretamente si è avvicinata di più è stata l’Inter, nonostante il sondaggio anche da parte del Napoli che, però, negli ultimi giorni, sembra aver virato su Zinchenko. I nerazzurri hanno già ufficializzato il colpo Kolarov che andrà a giocarsi il posto con Ashley Young, dando più soluzioni ad Antonio Conte sulla fascia sinistra. Ecco perchè l’ipotesi Emerson Palmieri era stata accantonata dall’Inter. Nelle ultime ore, però, sembra poter esserci una nuova apertura nella trattativa e a confermarlo è il procuratore dell’attuale calciatore del Chelsea.

Beppe Marotta dirigente dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter

Calciomercato Inter, Marotta osserva, il Chelsea non fa sconti

L’agente di Emerson, Fernando Garcia, ha parlato a Inside Futbol, dichiarando la possibilità che il suo assistito ritorni a giocare in Italia. Sull’ipotesi di poter vestire la maglia della Juventus o del Napoli non si è sbilanciato, limitandosi ad un “Non posso dire nulla ora”. L’Inter osserva, Marotta e Ausilio studiano i possibili scenari della trattativa. Di certo c’è che i nerazzurri sembrano i primi pretendenti per accaparrarsi il giocatore della Nazionale.

Antonio Conte, con l’idea di arretrare, all’occorrenza, Kolarov sulla linea dei tre difensori, vuole un altro terzino sulla corsia di sinistra, un uomo di spinta e corsa ed Emerson Palmieri corrisponde al perfetto identikit richiesto dal tecnico salentino. Il Chelsea non fa sconti e non accetta il prestito con diritto di riscatto. Lo spazio per il nativo di San Paolo con i Blues, complice l’arrivo di Chilwell, si è notevolmente ridotto. Marotta non molla neppure la pista Marcos Alonso, ma Emerson Palmieri rimane il nome più caldo e l’operazione potrebbe definirsi nelle battute finali di questo mercato estivo.