Difesa blindata, ma occhio alla porta: arriva Bento?
Partiamo dunque dal pacchetto arretrato, uno dei tanti punti di forza di questa Inter, che ad oggi ha subito solo 20 gol in 37 partite di campionato. La sensazione è quella di voler blindare una difesa che si muove a memoria e che ha la piena fiducia di Inzaghi. Certo l’età media è piuttosto alta, ma Acerbi (37) e Darmian (35) hanno dato garanzie invidiabili. L’unico che potrebbe essere sostituito è De Vrij (scadenza 2025), con i prossimi parametri zero Hermoso e Nacho attenzionati.
Punti fermi invece un Pavard che si è rivelato un acquisto ottimo e un Bisseck che già quest’anno ha mostra doti ed ampi margini di miglioramento. Occhio invece alla situazione porta: Sommer si è rivelato un affare per costi-rendimento, e verrà confermato, ma i 36 anni impongono riflessioni. Serve un vice adeguato, con Audero, che può essere riscattato con circa 8 milioni, al momento in bilico.
Il prescelto per sostituirlo è Bento, 24enne già nel giro della Nazionale brasiliana che vuole a tutti i costi il salto in Europa dopo le buone cose mostrate con l’Athletico Paranaense. Il sì all’Inter è arrivato, posto che i nerazzurri si sono mossi per primi, ma resta il timore Premier League, un campionato con cui è sempre tosta fare i conti. Qualche sicuro condizionamento dopo la faccenda Oaktree lo subirà invece il centrocampo.