Ressa a centrocampo: Barella verso il rinnovo, rebus Dumfries
E non è stata da meno come reparto la mediana di Inzaghi, ricca di qualità , corsa e dinamismo. Va da se che i big non si dovranno muovere, da Calhanoglu a Mkhitaryan fino ad un Barella il cui rinnovo è ancora sul tavolo ma che non dovrebbe costituire un problema neanche con l’arrivo di Oaktree. Dietro di loro c’è poi una vera e propria ressa a centrocampo, con almeno Sensi e Klaassen che saluteranno alla naturale scadenza del contratto.
Si punterà forte invece su Asllani da vice Calhanoglu, su un Frattesi che vorrà più minutaggio e sul nuovo arrivo Zielinski. Per quanto riguarda gli esterni, non si tocca il totem Dimarco, così come Carlos Augusto e Buchanan faranno ancora parte del progetto. Il vero rebus è costituito da un Dumfries il cui futuro è al momento difficile da decifrare.
L’olandese chiede un rinnovo quasi al doppio rispetto agli attuali 2,5 milioni percepiti, e con solo un altro anno di contratto, l’Inter valuta seriamente la cessione per finanziare le proprie casse. Dedic e Sugawara sono i profili attenzionati sul calciomercato per rimpiazzarlo. Anche in attacco qualcosa si muove.