Calciomercato Inter, Eriksen verso l’addio: scambio col Real?

Arrivato tra la gioia dei tifosi nerazzurri, l'avventura all'Inter di Christian Eriksen portrebbe già essere ai titoli di coda. Il centrocampista danese è nel mirino del Real Madrid che vorrebbe proporre ai nerazzurri uno scambio

Christian Eriksen è stato il grande colpo dell’Inter durante la sessione invernale di calciomercato. Il centrocampista danese è stato accolto come quel campione che avrebbe dovuto far fare alla squadra il salto di qualità e invece qualcosa non ha funzionato. Eriksen ha fatto fatica ad adattarsi al gioco dell’Inter ed ha trovato sempre meno spazio nelle gerarchie di Antonio Conte. Gran parte delle sue 26 presenze sono state da subentrante dalla panchina e oltre a ciò il danese è riuscito ad andare in gol solamente 4 volte e a realizzare 3 assist. Ora dopo soli sei mesi il destino di Eriksen sembrerebbe spingerlo lontano da Milano con l’Inter che potrebbe inserirlo in uno scambio col Real Madrid.

Sergio Reguilon del Real Madrid
Sergio Reguilon, terzino del Real Madrid

Calciomercato Inter, il Real Madrid offre Reguilon per Eriksen

Secondo quanto riporta Don Balon Christian Eriksen sarebbe finito nel mirino del Real Madrid per rinforzare il suo centrocampo. L’idea dei Blancos sarebbe quella di offrire in cambio all’Inter l’esterno Sergio Reguilon. Il giocatore è rientrato dal prestito di rientro al Siviglia dove ha messo in mostra le sue doti attirando su di se l’interesse di diversi club, tra cui il Manchester United. I due giocatori potrebbero quindi cambiare maglia entrambi con la formula del prestito biennale.

L’esterno spagnolo piace ad Antonio Conte, che ha potuto ammirarlo da vicino durante la finale di Europa League persa contro il Siviglia, e potrebbe acconsentire così allo scambio ottenendo un giocatore in più per la fascia. Resta da capire, però, se il Real Madrid lancerà l’affondo decisivo e concluderà lo scambio dando ad Eriksen l’occasione di ritrovare un ruolo di primo piano in campo.