Il fantasista danese è sempre più ai margini del progetto del tecnico Antonio Conte e potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra per tornare in Premier League
Calciomercato Inter, si cerca una punta
L’Inter sta continuando ad inseguire il sogno scudetto, ma per farlo dovrà riuscire a trovare la giusta continuità di prestazioni e di risultati. I nerazzurri possono sfruttare il vantaggio di dover preparare al meglio solo le partite di campionato senza gli impegni europei e potranno concentrare al meglio le energie fisiche e mentali per riuscire a ottenere più punti possibili.
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Inter-Milan: Conte verso il turnover
Un aiuto importante potrebbe arrivare dal calciomercato di gennaio: il tecnico Antonio Conte sa che tutte le squadre hanno ristrettezze economiche dovuta alla crisi mondiale per il Covid, ma gradirebbe comunque l’arrivo di una quarta punta in grado di offrire più soluzioni offensive. I nomi più caldi sono quelli di Alejandro Gomez dell’Atalanta e di Edin Dzeko della Roma, ma non è da scartare la possibilità di un ritorno a sorpresa di Eder.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, scambio clamoroso con la Roma? La scelta di Zhang

Calciomercato Inter, tutto dipende da Eriksen
In casa Inter il modus operandi è ben definito: non ci saranno colpi entrata finché non verranno fatte delle cessioni per monetizzare e risparmiare sul monte ingaggi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il principale indiziato a partire è Christian Eriksen, nel mirino del Tottenham e soprattutto del Leicester. I Foxes vorrebbero cercare di ingaggiarlo per puntare in maniera decisa alla vittoria della Premier League.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si sgonfia il caso Hakimi: arrivano le prime smentite

L’amministratore delegato Beppe Marotta starebbe cercando un’intesa col club inglese, ma l’ingaggio resta un ostacolo importante. Il fantasista danese dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio per venire incontro alle esigenze del Leicester. Un’altra possibilità è che l’Inter contribuisca a pagare parte dell’ingaggio aiutando i Foxes, ma la preferenza dei nerazzurri resta la cessione a titolo definitivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato