Con la stagione appena terminata e una squadra da puntellare, l’Inter comincia a pensare alle strategie di calciomercato in entrata e in uscita, tenendo conto della politica di autofinanziamento che il presidente Zhang vorrebbe attuare già da questa estate. Tra i nomi più papabili per un’eventuale cessione ci sarebbe quello di Robin Gosens, che nonostante le tante presenze con la maglia nerazzurra, potrebbe salutare per permettere al club di fare cassa.
Non è ancora chiaro se effettivamente l’Inter sia già disposta ad aprire la strada per un’eventuale cessione, ma la valutazione di 15 milioni di euro del cartellino di Gosens porta a pensare che a fronte di un’offerta congrua il tedesco potrebbe partire. Tra i club interessati spicca l’Union Berlino, società in forte crescita che in questa stagione è riuscita a conquistare una storica qualificazione in Champions League dopo un campionato di grande livello in Bundesliga.
LEGGI ANCHE
Inter, Gosens vuole restare: l’Union Berlino sonda il terreno
Nonostante le voci di mercato che vorrebbero Gosens lontano da Milano già da qualche settimana, il calciatore avrebbe espresso la volontà di restare all’Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l’esterno nerazzurro si troverebbe benissimo alla Beneamata e non avrebbe intenzione di avviare alcuna trattativa per un trasferimento, soprattutto dopo aver assistito in prima persona alla crescita europea del club di Zhang.

Tutto dipenderà dall’Inter, che in caso avesse intenzione di aprire alla cessione all’Union Berlino a fronte di un’offerta superiore ai 15 milioni di euro potrebbe tentare il tutto per tutto e convincere Gosens ad accettare la destinazione, incassando così una cifra importante che permetterebbe al club di Zhang di muoversi sul fronte calciomercato in entrata. Allo stesso tempo i nerazzurri starebbero comunque valutando già altri profili per la fascia sinistra, a dimostrazione che la partenza del tedesco potrebbe non essere un’ipotesi così remota.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato