Mancano ormai poche partite al termine della stagione, anche se l’Inter è ancora in corsa su tre fronti, con la finale di Coppa Italia, la semifinale di Champions League e la lotta per il quarto posto in Serie A. Nonostante tutto però, per l’amministratore delegato Giuseppe Marotta è già ora di pensare a muoversi in chiave calciomercato, in modo da preparare al meglio la prossima annata.

Calciomercato Inter, Lukaku verso il Chelsea
L’Ad dell’Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si starebbe muovendo in ottica calciomercato soprattutto sul fronte attaccanti. Il Chelsea sta vivendo una delle peggiori stagioni dell’ultimo decennio e in casa Blues ci si attende una rivoluzione importante già a partire dalla panchina. Con tutta probabilità dovrebbe essere Mauricio Pochettino il nuovo tecnico dei londinesi, il quale dovrà anche decidere il futuro di Romelu Lukaku.
L’attaccante belga preferirebbe restare all’Inter, ma il Chelsea possiede ancora il suo cartellino, motivo per cui, dopo un annata così disastrosa, potrebbe anche essere considerato l’uomo della ripartenza. Il futuro di Lukaku è tutto da scrivere, ma l’ombra di Stanford Bridge aleggia su di lui.

Calciomercato Inter, Marotta in contatto con il Tigre
Se Lukaku dovesse realmente lasciare Milano per tornare al Chelsea, l’Inter si troverebbe un centravanti in meno, senza considerare che si lavora ancora per il rinnovo di Edin Dzeko. L’Ad Marotta allora si starebbe muovendo per Mateo Retegui, attaccante che ha esordito poco tempo fa con la Nazionale italiana. Il classe ’99 è di proprietà del Boca Juniors, ma con tutta probabilità il Tigre, squadra in cui è attualmente in prestito, eserciterà il diritto di riscatto fissato a 2 milioni.

Per i nerazzurri si tratterebbe di un ottimo acquisto vista anche le ottime prospettive del giovane centravanti che ha da poco compiuto 24 anni. Retegui potrebbe diventare il simbolo della nuova Inter visto che, anche per i meneghini, si prevedono diversi cambiamenti in vista della prossima stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato