in

Calciomercato Inter, incrocio di attaccanti: Pinamonti in regia

L’Inter segue con molta attenzione la stagione di Andrea Pinamonti con l’Empoli, il giovane attaccante potrebbe essere inserito in alcune operazioni di mercato

Pinamonti
Andrea Pinamonti, centravanti dell'Empoli

L’Inter, dopo aver festeggiato la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus, torna a pensare al calciomercato. La società nerazzurra sta seguendo con particolare interesse Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo al centro di numerose voci di mercato difficilmente cambierà maglia in questa stagione, ma il suo futuro quasi certamente lo vedrà impegnato in un club di prima fascia.

L’Inter, che dispone già di un attacco di primissimo ordine, vorrebbe anticipare i tempi ed accaparrarsi l’attaccante romano con la maglia numero 91. Scamacca nelle idee future della dirigenza interista dovrebbe prendere il posto di Edin Dzeko, ma un altro attaccante di proprietà nerazzurra si sta facendo strada in questa stagione. Si tratta di Andrea Pinamonti, che secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe accasarsi al Sassuolo, dando il via ad un’operazione di mercato incrociata. L’attaccante in forza all’Empoli piacerebbe molto anche alla Fiorentina, che si vedrà costretta a sostituire il partente Dusan Vlahovic. L’Inter monitora il calciomercato in entrata ed in uscita e lavora sottotraccia per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa ancora più competitiva.