in

Calciomercato Inter, Inzaghi attende rinforzi in attacco: da Thuram ad Insigne

L’Inter considerata l’instabilità fisica del proprio attaccante Alexis Sánchez starebbe accelerando per regalare a Simone Inzaghi un innesto importante in attacco

Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach
Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach

Calciomercato Inter, la situazione attuale di mercato

Ci siamo, la nuova stagione di Serie A comincia oggi. L’Inter debutterà alle ore 18:30 a San Siro contro il Genoa; pochi dubbi di formazione per Simone Inzaghi: Çalhanoğlu subito titolare insieme ad Edin Džeko, che può approfittare della squalifica di Lautaro Martínez e dell’infortunio di Alexis Sánchez per mettersi da subito in mostra; panchina per l’esterno destro Denzel Dumfries, che ha bisogno di adattarsi agli schemi del campionato italiano ma potrà subentrare a gara in corso.

[irp]

Mentre l’Inter si appresta a giocare la prima partita di campionato, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta sarebbe ancora al lavoro per regalare a Simone Inzaghi almeno un altro innesto importante nel reparto d’attacco, che con l’infortunio di Alexis Sánchez e con Martín Satriano e Andrea Pinamonti in uscita, rispettivamente verso Crotone ed Empoli, si avvale solo di Edin Džeko e Lautaro Martínez.

Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport
Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport

Calciomercato Inter, le idee per l’attacco

Sul taccuino dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ci sarebbero diversi nomi. Sfumata l’ipotesi Duvan Zapata dell’Atalanta, negli ultimi giorni si starebbero facendo strada le ipotesi di Joaquín Correa della Lazio o Marcus Thuram del Borussia Mönchengladbach. L’attaccante argentino, che sarebbe seguito anche dall’Everton, sembrerebbe la prima opzione per la dirigenza dell’Inter, ma il presidente del club laziale Claudio Lotito vorrebbe almeno 40 milioni di euro per lasciar partire uno dei suoi perni in attacco: cifra considerata troppo alta dai nerazzurri, come riportato da Sky.

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER

Sembrerebbe più fattibile invece l’opzione Thuram. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe avanzato una prima offerta ufficiale che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il club tedesco ne chiedererebbe circa 30. La sensazione è che si possa arrivare presto alla cosiddetta fumata bianca, considerata anche la volontà del giocatore di vestire la maglia nerazzurra.

[irp]

Nel frattempo, l’instabilità fisica di Alexis Sánchez, alle prese con un nuovo infortunio, preoccupa la dirigenza nerazzurra, che non vorrebbe correre il rischio di ritrovarsi senza attaccanti nel pieno della stagione. Per questo motivo, Marotta starebbe studiando la possibilità di tentare un assalto per l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, in scadenza di contratto nel 2022 e per il quale il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis chiederebbe circa 30 milioni di euro. Intanto, Marotta valuta una permanenza importante >>>CONTINUA A LEGGERE