Calciomercato Inter, Inzaghi chiede rinforzi: le mosse di Marotta

Marotta continua a lavorare per rinforzare l'Inter sul calciomercato: le mosse dell'amministratore delegato per accontentare Inzaghi

Marco Scalas
3 Min di lettura

L’Inter viene dalla vittoria contro l’Atalanta, che ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi alla prossima Champions League. La squadra di Inzaghi è concentrata ora sulla finale di Istanbul, ma Marotta lavora al calciomercato in maniera incessante, in modo da allestire una rosa ancora più competitiva.

Il percorso dell’Inter in Champions, al di là di come andrà a finire la finale contro il Manchester City, è stato impeccabile e vuole essere un punto di partenza, e non di arrivo, per la società. Marotta vuole quindi accontentare Inzaghi, e si prepara a battere due colpi di calciomercato in vista della prossima stagione.


Leggi anche


Calciomercato Inter, Onana in uscita: Marotta in all in su Vicario

In casa Inter c’è in primis da risolvere il nodo legato al portiere. Le buone prestazioni di Onana hanno rilanciato le quotazioni del camerunense, finito nel mirino di diversi club. Il Chelsea è la squadra che si sta muovendo maggiormente per arrivare all’estremo difensore, con i nerazzurri che chiedono non meno di 40-45 milioni di euro. Come riporta TMW, in caso di cessione di Onana, Marotta si fionderebbe su Vicario, elemento apprezzato da Inzaghi.

Guglielmo Vicario, Empoli
Guglielmo Vicario, Empoli – @livephotosport

Vicario è il prescelto di Marotta per sostituire Onana e rinforzare di conseguenza l’Inter sul calciomercato. Le prestazioni del classe 1996 continuano a crescere di livello, motivo per il quale i meneghini non vogliono lasciarselo scappare. L’Empoli valuta il suo portiere 20 milioni di euro, cifra non impossibile per le casse dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, non solo Retegui: spunta Okafor

Il calciomercato dell’Inter ruoterà anche attorno al reparto offensivo. Il futuro di Lukaku è ancora tutto da scrivere, e tra gli obiettivi di Marotta c’è – già da tempo – il nome di Retegui. Sul neo attaccante della Nazionale, tuttavia, c’è un’agguerrita concorrenza, soprattutto dalla Serie A. Motivo per il quale, sempre secondo TMW, sale la candidatura di Okafor del Salisburgo.

Chris Smalling contro Okafor in Roma-Salisburgo @livephotosport
Chris Smalling contro Okafor in Roma-Salisburgo @livephotosport

Okafor è un giocatore molto duttile, oltre ad essere giovane e quindi un potenziale ottimo colpo di calciomercato. Un profilo che, con la sua velocità e la sua buona tecnica di base, potrebbe tornare molto utile all’Inter di Inzaghi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre