Menu

Calciomercato Inter, il Barcellona non molla: affare da 75 milioni

Calciomercato Inter, Kolarov e due colpi: Conte esulta

Il momento è delicato per tutti, le casse della società per ora devono respirare ma l’Inter non avrebbe intenzione di fermarsi e di rallentare il processo di crescita avviato un anno fa. Vincere è l’obiettivo che Conte e la società si sono prefissati e non vogliono invertire la rotta. Non si può più sbagliare e questo, viste anche le difficoltà delle rivali, sembra il momento giusto per premere sull’acceleratore e iniziare a portarsi avanti con il lavoro. La Juventus, probabilmente, è ancora il club più strutturato del campionato ma la voglia e la determinazione dell’Inter potrebbe fare tutta la differenza del mondo. L’acquisto di Kolarov è un capitolo archiviato. Il serbo arriverà nel corso della prossima settimana e porterà alla Pinetina esperienza e gol da palla ferma che ai nerazzurri mancano da anni. Poi, ci sono due obiettivi che Conte ha puntato. Il primo ormai non fa più notizia ed è Arturo Vidal; il secondo, invece, è Matteo Darmian.

Darmian, terzino dell'Inter
Darmian, terzino del Parma

Calciomercato Inter, Darmian e Vidal: c’è l’accordo ma manca ancora qualcosa

Il centrocampo sarà il reparto che a fine mercato avrà subito più cambiamenti e vedrà i maggiori innesti. Con il riscatto di Sensi, che potrebbe essere considerato quasi un nuovo acquisto visti i tanti infortuni, l’acquisto di Hakimi e l’accordo raggiunto per Kolarov, la mediana dell’Inter potrebbe essere totalmente nuova ed essere sempre più vicina a come la vorrebbe il tecnico salentino. Corsa, tecnica, esperienza e forza fisica sono caratteristiche fondamentali per il centrocampo di Conte che, anche per questo, starebbe guardando a due giocatori che ha allenato. Partiamo da Arturo Vidal. Il centrocampista cileno ex Juventus starebbe trattando la rescissione con il Barcellona che, qualora trovasse un nuovo club, gli permetterebbe di liberarsi a zero ma ad una condizione economicamente pesante: facendo decadere ogni tipo di vincolo con il club.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, il cileno avrebbe ancora un anno di contratto con il Barcellona che, in termini economici, vorrebbe dire 9 milioni di euro ai quali Vidal non vorrebbe rinunciare. Il dubbio è proprio qui: Vidal rinuncerà a quanto gli spetterebbe oppure continuerà il braccio di ferro per ottenere il denaro che gli spetta? Nel frattempo,però, il suo entourage avrebbe raggiunto l’accordo con l’Inter per un biennale a 6 milioni netti. Capitolo Darmian. L’esterno del Parma che Conte ha già allenato in Nazionale, invece, sarebbe più semplice da raggiungere ma lo sblocco della trattativa dipenderebbe totalmente dall’Inter. I nerazzurri, infatti, starebbero aspettando di cedere alcuni esuberi per presentarsi dal Parma con i 5 milioni pattuiti per il cartellino dell’ex giocatore del Torino. L’Inter si muove e avrebbe, di fatto, chiuso alcuni acquisti ma per arrivare a dama manca ancora qualcosa.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.