In attesa di concludere il campionato al meglio e preparare l’attesissima finale di Champions League contro il Manchester City, per l’Inter c’è anche tempo di pensare in ottica calciomercato. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrebbe fatto una richiesta esplicita alla dirigenza, mentre si aspetta di capire come si evolverà la situazione legata al futuro di Denzel Dumfries. Secondo quanto riportato da Repubblica, Marusic sarebbe finito nel mirino della Beneamata e Marotta sarebbe pronto a chiamare la Lazio.

Un’eventuale cessione di Dumfries, accostato già da tempo a club esteri e solo per maxi offerte visto il ruolo ritagliatosi nello schema di Inzaghi, aprirebbe la strada per un sostituto adatto al sistema di gioco dell’Inter anche per la prossima stagione. In questo senso, Adam Marusic rappresenterebbe un’alternativa congrua alle idee dei nerazzurri, considerando anche che l’allenatore piacentino conosce bene l’esterno della Lazio, ma l’ostacolo si troverebbe sulle cifre.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Marotta sogna in grande: due top per Inzaghi
- Calciomercato Inter, Onana nel mirino di Pochettino: Marotta ha pronta l’alternativa
- Calciomercato Inter, asse caldo con il Barcellona: Marotta pesca in casa Milan
Calciomercato Inter, idea Marusic: maxi richiesta della Lazio
Come è noto, il presidente Claudio Lotito non è solito fare sconti quando si parla dei calciatori della Lazio. Questo varrebbe anche per quanto riguarda Adam Marusic, la cui valutazione supererebbe i 20 milioni di euro. Una cifra piuttosto alta per l’Inter, ma congrua rispetto al ruolo dell’esterno montenegrino nella rosa biancoceleste. Infatti il laterale ex Ostenda ha rinnovato lo scorso anno il suo contratto, portandolo in scadenza a giugno del 2026, ritagliandosi contestualmente un’importanza quasi fondamentale negli schemi di Sarri.

L’Inter dal canto suo proverà ad avanzare un sondaggio, per capire le possibilità di ottenere un sì da parte del calciatore, che agevolerebbe le trattative con la Lazio. In questa stagione con la maglia biancoceleste, Adam Marusic ha disputato 44 partite, certificando l’opinione positiva che Sarri ha mostrato nei suoi confronti per via della sua grande corsa e le capacità difensive come quarto di difesa a destra.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato