in

Calciomercato Inter, Liverpool e Tottenham aiutano Marotta

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool

La sessione di calciomercato di gennaio si avvicina e i top club europei cominciano a studiare le prossime mosse da effettuare per cercare di rinforzare le proprie rose. Fra queste squadre è presente anche l’Inter che, dopo un avvio di stagione complicato, spera do riuscire a risalire la china per arrivare in fondo agli obiettivi prefissati.

La dirigenza nerazzurra dovrà risolvere innanzitutto la questione Eriksen, che sembrerebbe fuori dal progetto tecnico di Conte e la situazione legata a Skriniar, che già in estate sarebbe stato molto vicino a lasciare i nerazzurri. L’ex difensore della Sampdoria ha avuto un avvio di stagione complicato condizionato dalla positività al Covid-19 che lo ha tenuto fuori un paio di settimane. Successivamente è stato schierato in campo fin qui solamente due volte, proprio a dimostrazione del fatto che Conte non lo ritenga indispensabile.

Milan Skriniar, difensore dell'Inter @imagephotoagency
Milan Skriniar, difensore dell’Inter @imagephotoagency

Negli ultimi giorni di mercato scorse sembrava potesse finire in orbita Tottenham, ma secondo le ultime indiscrezioni riportate da ESPN, la cessione dello slovacco potrebbe essere stata solo rimandata. Oltre agli Spurs, infatti, anche il Liverpool di Klopp sarebbe interessato a Milan Skriniar, visto che i Reds hanno l’esigenza di sostituire l’infortunato Van Dijk, che resterà fuori per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Si prospetta dunque un duello di mercato tutto inglese per il difensore che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un calciatore importante e roccioso. Inoltre, il giocatore slovacco sarebbe perfetto per gli schemi tattici di Klopp, visto che, oltre a svolgere egregiamente la fase difensiva, è abile anche in zona gol. Per strapparlo all’Inter serviranno non meno di 60 milioni, cifra che l’Ad dell’Inter Beppe Marotta potrebbe reinvestire subito sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa di Antonio Conte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

691 points
Upvote Downvote
Villas Boas, allenatore del Marsiglia

Strasburgo-Marsiglia, pronostico e streaming: la Diretta LIVE Hesgoal

Simone Missiroli

Spal-Salernitana, pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE Hesgoal