Non solo il finale di stagione da assoluta protagonista, l’Inter pensa già al calciomercato estivo, sondando potenziali innesti utili a rinforzare la rosa e renderla ancor più competitiva in vista della prossima annata. Marotta sarebbe al lavoro su più fronti: in merito alle possibili entrate, in particolare, avrebbe dato conferma riguardo ad un interesse del club nerazzurro nei confronti di due talenti di Serie A, nel mirino di diverse squadre.

Reduce dalla sconfitta al cospetto dei campioni d’Italia del Napoli nella 36ª giornata, l’Inter si prepara così ad un rush finale in cui vincere sarà l’unica alternativa, visto che ad attenderla ci sarà prima di tutto la finale di Coppa Italia, in attesa di quella della Champions League. Nel frattempo, mentre i nerazzurri sono concentrati sul campo, Marotta pensa già al calciomercato, ammettendo l’interesse intorno a due ottimi prospetti presenti in Serie A.

Calciomercato Inter, Marotta segue Scalvini
Intervistato nella mattinata di oggi, lunedì 22 maggio, ai microfoni di Radio Rai, l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha risposto tra le altre ad alcune domande relative ad alcuni possibili interessi dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Le sue parole hanno confermato che nei piani di calciomercato dell’Inter per l’estate ci sarebbe anche Giorgio Scalvini, giovane talento ormai imposto in prima fila nell’Atalanta.
Il classe 2003, seguito da diverse società, sarebbe un obiettivo di calciomercato dell’Inter per rinforzare la difesa. La partenza di Skriniar, infatti, oltre al dubbio legato al rinnovo di de Vrij, lascia un vuoto nella retroguardia da colmare con innesti di alto livello: il centrale dell’Atalanta, valutato dalla Dea non meno di 30 milioni, sarebbe il profilo ideale individuato da Marotta per sopperire agli addii nella retroguardia di Inzaghi.

Calciomercato Inter, sulle tracce di Frattesi
Non solo Scalvini, l’Inter segue anche Frattesi: l’attuale centrocampista del Sassuolo anche in questa stagione ha dato prova di disporre di un ottimo potenziale, attirando ancor di più l’interesse delle Big italiane. Tra queste ci sono anche i nerazzurri, Marotta resta sulle sue tracce alla pari delle altre pretendenti: potrebbe scatenarsi una vera asta nel prossimo calciomercato, la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro.